SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Via al Bari photo contest: un concorso per raccontare la città esplorando dinamiche sociali e culturali

Raccontare la città di Bari attraverso le immagini, esplorando le dinamiche sociali e culturali che la contraddistinguono, cogliendone la più autentica ricchezza fatta di diversità e stratificazioni culturali, restituendone un’identità forte e unitaria come sintesi delle sue innumerevoli parti. È la sfida lanciata dal progetto Bari Photo Contest - Sguardo periferico, il concorso rivolto a…

Raccontare la città di Bari attraverso le immagini, esplorando le dinamiche sociali e culturali che la contraddistinguono, cogliendone la più autentica ricchezza fatta di diversità e stratificazioni culturali, restituendone un’identità forte e unitaria come sintesi delle sue innumerevoli parti.

È la sfida lanciata dal progetto Bari Photo Contest – Sguardo periferico, il concorso rivolto a tutti i fotografi, professionisti e amatori, promosso da Cime e dal Comune di Bari, con il sostegno della Regione Puglia e in collaborazione con il MiC – Ministero della Cultura, l’Accademia di belle arti di Bari e la media partnership della rivista di settore Il Fotografo.

Il contest, presentato stamattina a Palazzo di città, a Bari, ha preso il via alle 12 di oggi. È possibile inviare candidature entro le 16 del 21 aprile. Gli scatti saranno poi valutati da un’apposita giuria e raccolti in una mostra fotografica collettiva che sarà allestita e visitabile dal 3 al 12 maggio all’interno del Teatro Margherita di Bari.

A giudicare le opere saranno il fotografo di fama internazionale, già giurato e vincitore del premio di fotogiornalismo World Press Photo, Manoocer Deghati (presidente di giuria), il direttore di Cime, Vito Cramarossa, la dirigente dell’assessorato alle Culture del Comune di Bari, Luciana Cazzolla, il direttore del dipartimento Turismo della Regione Puglia, Aldo Patruno, la dirigente del segretariato regionale del MiC per la Puglia, Maria Piccarreta, la professoressa associata di Sociologia e Sociologia urbana dell’UniBa, Letizia Carrera, e la docente di Fotografia digitale dell’Accademia di belle arti di Bari, Michela Frontino.

Possono partecipare al concorso fotografi professionisti e non professionisti, amatori e semplici appassionati di fotografia che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. La partecipazione al concorso è gratuita e avviene, entro la scadenza prevista dal regolamento, tramite l’invio all’indirizzo email concorso@bariphotocontest.it di un massimo di 3 opere fotografiche per ciascun candidato, scattate esclusivamente nella città di Bari.

Consulta il regolamento.

ARGOMENTI

attualità
bari
bari photo contest
concorso fotografico
teatro margherita

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!