Le Tigri Rugby Bari espugnano Benevento imponendosi per 52-0 sui padroni di casa del IV Circolo e chiudendo, così, al primo posto il girone, davanti alla Partenope Napoli. Le mete del Bari portano la firma di Minardi, Sebastiani (2), Castiello (2), Pastore (2), Scarano. Tutte trasformate dall’argentino Minardi.
«C’era voglia di riscatto dopo la sconfitta subita a Napoli», commenta l’head coach del Bari, Dario Stellato. «Il Benevento si è dimostrato una squadra che non s’è mai arresa durante tutta la partita ma abbiamo avuto più voglia di vincere. Grande prestazione dei ragazzi a livello individuale ma il collettivo ha fatto la differenza», aggiunge.
Quello che incide sulle grandi prestazioni del Bari, quest’anno, è sicuramente l’ampiezza della rosa a disposizione dei tecnici.
Ieri, ad esempio, c’è stata una mischia di altissimo livello e le assenze dei piloni Ippolito, Longo, Cataldo, del britannico Jack Dall’Occo, della seconda linea Portincasa, del secondo centro Cirasola e del mediano Castro, non si sono fatte sentire. Il gruppo si è dimostrato granitico e compatto.
Ora il Bari dovrà attendere, per le semifinali, la vincente tra il Benevento e il Ragusa, seconda qualificata nel girone siciliano. Nel caso di finale incontrerà la vincente dell’altra semifinale tra Palermo e Partenope Napoli, la vincente approderà direttamente in Serie B.
Il prossimo turno è in programma domenica 5 maggio.