Una ragazzina di 13 anni è stata aggredita, ieri sera, in piazza Mercantile a Bari. È accaduto alle 23 tra le numerose persone che affollavano il centro storico per visitare i Sepolcri.
Diversi i ragazzini coinvolti nell’aggressione e per sedare gli animi sono dovuti intervenire i carabinieri. Sul posto anche i sanitari del 118.
I parenti della ragazzina raccontano quanto accaduto a Telebari, che ieri sera ha riportato la notizia. Si è trattato, dicono il papà e lo zio della 13enne, di «una violenta e assurda aggressione da parte di una baby gang nei confronti di un gruppo di bambini per bene che volevano solo trascorrere una tranquilla serata nel centro della nostra città».
I ragazzi erano nei pressi della “Colonna Infame” e stavano mangiando un gelato quando sarebbero stati raggiunti da una baby gang: «Sono stati presi per capelli, trascinati a terra senza motivo, presi a calci in faccia e cazzotti. Mia nipote – racconta lo zio a Telebari – aveva appena rimosso l’apparecchio e ha perso un dente. Ha il volto tumefatto. Tutti sono sotto shock».
I genitori dei ragazzi aggrediti annunciano che presenteranno insieme denuncia ai Carabinieri.