SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Puglia, Emiliano nomina Leoci consigliere delegato alle politiche per i giovani e gli adolescenti

Il consigliere regionale Alessandro Leoci ha ottenuto, con decreto del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la delega per le politiche in favore delle persone giovani e degli adolescenti. Leoci collaborerà con l'Agenzia regionale per la Tecnologia e l'Innovazione (Arti) Puglia e, in particolare, con i dipartimenti regionali allo Sviluppo economico, al Welfare, alla Promozione…

Il consigliere regionale Alessandro Leoci ha ottenuto, con decreto del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, la delega per le politiche in favore delle persone giovani e degli adolescenti.

Leoci collaborerà con l’Agenzia regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (Arti) Puglia e, in particolare, con i dipartimenti regionali allo Sviluppo economico, al Welfare, alla Promozione della salute e del Benessere animale e con il Teatro pubblico pugliese. Avrà il compito di esaminare tutte le problematiche inerenti alla delega e fornire le sue successive conclusioni agli assessori competenti in materia. Il ruolo principale è, dunque, di raccordo e coordinamento delle politiche regionali riguardanti giovani e adolescenti, le politiche per il lavoro, di welfare, istruzione e formazione, culturali, del benessere e della salute, nonché le politiche sportive.

«Si tratta di un’ulteriore figura strategica che ci consentirà, con un approccio di piena condivisione e collaborazione tra assessorati che si occupano di politiche a supporto dei ragazzi e delle ragazze, di attuare strategie mirate e di implementare azioni in favore delle fasce più giovani della nostra regione, sostenendo al meglio i loro percorsi di crescita personale e assicurando loro un pieno benessere psico-fisico», spiega il presidente Emiliano.

Leoci si dice pronto a mettere in piedi «progetti e iniziative che ci consentiranno di agevolare il percorso dei nostri giovani accompagnandoli dallo studio al lavoro, favorendo l’interazione diretta fra loro non solo “digitalmente”, continuando a fare della nostra Puglia una regione sempre più attrattiva e ricca di opportunità. Uno degli obiettivi – prosegue – è quello, inoltre, di cercare di riportare da noi i tanti giovani talenti e menti che si sono allontanati dalla loro terra affinché possano trovare nella loro regione le giuste prospettive di realizzazione».

ARGOMENTI

alessandro leoci
consigliere regionale
michele emiliano
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!