SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Caso Bari, Vendola: «Emiliano ha fatto un danno. La sua una memoria alterata»

Il racconto di Michele Emiliano dal palco di piazza Ferrarese in occasione di "Giù le mani da Bari"? «Iperbolico, è stata una memoria un po' alterata quella che ha parlato in lui». Lo ha detto Nichi Vendola, ex governatore della Regione Puglia e presidente di Sinistra italiana, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari a…

Il racconto di Michele Emiliano dal palco di piazza Ferrarese in occasione di “Giù le mani da Bari“? «Iperbolico, è stata una memoria un po’ alterata quella che ha parlato in lui». Lo ha detto Nichi Vendola, ex governatore della Regione Puglia e presidente di Sinistra italiana, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari a “Un giorno da pecora” su Rai Radio1.

Per Vendola, Emiliano «ha fatto un danno, ha sovrapposto un racconto alterato a tutta la città di Bari».

«Credo che il popolo di Bari abbia offerto una rappresentazione precisa del giudizio su questi ultimi 20 anni, in cui la città è stata radicalmente trasformata, con Decaro da sempre parte attiva nella lotta ai clan» ha affermato Vendola, evidenziando che «la reazione del centrodestra e il tentativo di truccare la partita delle elezioni imponendo al ministro Piantedosi quella commissione ha generato tanta indignazione».

La piazza barese, però, era «per abbracciare Decaro e non Emiliano. Per lui non ci sarebbe stata una reazione di questo tipo, le sue parole sono state scomposte e il suo stile sopra le righe».

Commentando la foto di Decaro uscita oggi che lo ritrae con una sorella e la nipote del boss Tonino Capriati durante la festa di San Nicola del 2023, Vendola ha affermato che «è uno scatto grottesco che non dice nulla».

ARGOMENTI

Antonio Decaro
bari
michele emiliano
nichi vendola
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!