I calciatori del Brindisi non hanno ricevuto gli stipendi di gennaio e febbraio 2024. A comunicarlo sono gli stessi giocatori in una nota.
Una situazione che, si legge, «sta comportando grandi difficoltà dal punto di vista economico, non consentendo a molti tesserati di far fronte alle ordinarie spese familiari».
I calciatori biancoazzurri comunicano, però, che «con grande professionalità, che non mancherà per il prosieguo della stagione in corso, continueranno a svolgere la normale attività lavorativa, nonostante le condizioni organizzative non risultino sempre consone alla categoria professionistica di appartenenza». Il Brindisi milita nel Girone C di Serie C.
I giocatori del Brindisi ricordano, poi, che «la situazione sportiva è ulteriormente aggravata dal fatto che, nella giornata di ieri, la società è stata sanzionata con 4 punti di penalizzazione, per precedenti irregolarità nei pagamenti degli emolumenti».
Pur continuando a garantire «professionalità», dunque, i calciatori del Brindisi si vedono «costretti a valutare ogni più opportuna azione legale a tutela dei nostri diritti, che attiveremo per il tramite dell’Associazione Italiana Calciatori».