È ancora Lolita Lobosco la vincitrice della sfida degli ascolti del prime time del lunedì sera. Il terzo episodio della serie “Le Indagini di Lolita Lobosco“, interpretata da Luisa Ranieri e girata a Bari, andata in onda su Raiuno, è stato visto da 4.988.000 telespettatori (share del 27,6%) superando la concorrenza del “Grande Fratello” che su Canale 5 ha invece totalizzato 2.617.000 telespettatori e uno share del 19,54%. Terzo gradino del podio per Italia1 con il film “John Wick” che ha realizzato 1.311.000 telespettatori e uno share del 6,88%.
Nell’episodio di ieri Lolita era alle prese con una storia in cui si intrecciano vicende aziendali e quelle relative ai lavoratori. La vicequestora nata dalla penna di Gabriella Genisi ha dovuto fare i conti con il tragico suicidio della titolare dell’azienda agricola “Terrarossa” – che ha dato il titolo alla puntata – che ha portato Lolita a fare i conti con una complessa indagine.
A fare da sfondo alle indagini le campagne pugliesi, soprattutto quelle di Modugno, oltre agli ormai abituali scorci di Bari Vecchia e al lungomare del capoluogo che i telespettatori italiani hanno imparato a riconoscere.
Nella fiction è comparso anche l’attore barese Umberto Sardella, noto grazie a Mudù.