SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sicurezza, controlli aumentati del 30% a Potenza

L’attività di controllo e presidio del territorio potentino ha registrato un significativo aumento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2023. Questi sono i dati presentati ieri mattina dal questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, durante una conferenza stampa nel capoluogo lucano. Secondo quanto riportato dal questore, sono stati impiegati 173 equipaggi, che hanno controllato ben…

L’attività di controllo e presidio del territorio potentino ha registrato un significativo aumento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2023. Questi sono i dati presentati ieri mattina dal questore di Potenza, Giuseppe Ferrari, durante una conferenza stampa nel capoluogo lucano.

Secondo quanto riportato dal questore, sono stati impiegati 173 equipaggi, che hanno controllato ben 2mila 545 veicoli e identificato oltre 4mila 500 persone. Ferrari ha sottolineato l’efficacia del piano di intensificazione dei controlli, attribuendo i risultati positivi al nuovo metodo operativo adottato in collaborazione con la squadra Volanti, il Reparto Prevenzione Crimini e la Squadra Mobile.

Un elemento chiave per migliorare l’efficacia delle operazioni è stata l’assegnazione di 14 agenti in più alla Questura, con altri cinque destinati al commissariato di Melfi. Questo ha permesso di correggere la carenza di personale e di garantire la presenza di due equipaggi per turno di servizio, con la possibilità di avere fino a cinque equipaggi contemporaneamente in alcune fasce orarie, assicurando così una copertura completa del territorio, soprattutto nelle zone periferiche.

La Squadra Mobile ha registrato risultati significativi nell’ambito dei reati predatori, con arresti in flagranza e esecuzioni di ordinanze di custodia cautelare. Inoltre, sono stati predisposti ulteriori servizi mirati per contrastare i furti in abitazione, incluso l’impiego di pattuglie in borghese.
L’incontro con i giornalisti ha anche offerto l’opportunità di presentare la nuova autovettura Alfa Romeo Tonale, che sarà a disposizione della Questura di Potenza per potenziare ulteriormente le attività di controllo e presidio del territorio.

ARGOMENTI

Potenza
sicurezza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!