Il comandante interregionale Carabinieri “Ogaden”, generale di corpo d’armata Antonio De Vita, ha visitato la sede del Comando provinciale di Bari.
Il generale è stato accolto, nella caserma “Chiaffredo Bergia”, dal comandante della Legione Puglia, generale di brigata Ubaldo Del Monaco, e dal comandante provinciale di Bari, generale di brigata Francesco De Marchis.
De Vita ha poi incontrato una rappresentanza di tutti i reparti dell’Arma che operano nella provincia, i delegati della rappresentanza militare, il personale in congedo dell’Associazione nazionale Carabinieri e dell’Associazione nazionale Forestali oltre ad alcuni appartenenti alle associazioni militari a carattere sindacale.
Nella circostanza il generale De Vita ha espresso soddisfazione e gratitudine per l’impegno nell’azione di contrasto alla criminalità organizzata e comune, ribadendo il proprio plauso per i risultati raggiunti, frutto di una quotidiana attività che pone la collettività al centro del servizio di ogni carabiniere, soffermandosi sull’onere e il privilegio di rappresentare capillarmente un presidio di vicinanza e assistenza alle esigenze dei cittadini.
Prima di lasciare il capoluogo, il generale ha incontrato anche il Prefetto di Bari, Francesco Russo, con il quale si è confrontato sulla situazione dell’ordine e della sicurezza nel territorio dell’intera Città Metropolitana.