Apertura anticipata per Torre Quetta. Rialzeranno le saracinesche domenica prossima, in occasione della festa di San Patrizio, due attività commerciali. Si tratta della Bombetteria e del Joy’s pub, che daranno il via alla lunga corsa verso la stagione estiva.
I due chioschi, per l’occasione, animeranno Torre Quetta con menù speciali ed eventi musicali. In particolare, il Joy’s pub offrirà alle 13, il pranzo con Zeckyboys– Celtic Punk in concerto. Il Menù prevede appetizer e spaghetti con le vongole. Alle 21, ancora Zeckyboys – Celtic Punk in concerto e Green Mask Contest, in omaggio 10 litri di birra. Menù previsto, birra verde di San Patrizio, Fish&Chips e friggitoria.
Per quanto riguarda La Bombetteria, Lig’ House – Ligabue Tribute Band e menu speciale per l’occasione: antipasto, primo piatto, secondo piatto, amaro o caffè, dolce e una bevanda a testa, al prezzo di 35 euro. Nella stessa giornata Torre Quetta ospiterà la terza tappa della moto-staffetta “Caschi rossi-sotto lo stesso cielo”, l’evento ideato dall’associazione “Angeli in Moto” e che ha coinvolto tutta l’Italia, nato per contrastare la violenza di genere sulle donne e divulgare una cultura di pace e non violenza, fa tappa a Torre Quetta.
Il 17 marzo, dopo un emozionante percorso per le strade di Bari, le moto arriveranno alle 13 a Torre Quetta dove avrà luogo il passaggio del testimone. Il “casco rosso” proveniente da Pompei grazie alla staffetta portata a termine da una tedofora e centaura davvero d’eccezione, Cromilla, verrà dato in consegna alla sezione di Bari affinché il viaggio del Casco Rosso, assieme al libro “Donne sotto lo stesso cielo” prosegua il suo viaggio alla volta di Catanzaro. In attesa dell’apertura ufficiale del primo aprile, in cui una serie di eventi musicali e di animazione renderanno speciale la pasquetta a Torre Quetta, i gestori comunicano altre conferme nel panorama food & Beverage della spiaggia più grande di Bari.
Quest’anno torna il Joy’s pub, che come ormai tradizione, arricchirà Torre Quetta di specialità e di ottimo intrattenimento; La parrilla en la playa, che anche quest’anno si sdoppia con una sede al mare di Torre Quetta, l’anno scorso è stato uno dei poli più importanti della movida e che punta a rafforzare la sua importanza nelle notti baresi tra musica, cocktail e food messicano. Ci sarà anche il Fruit Beach bar, in posizione centrale pronto con le sue prime colazioni, le sue specialità a base di frutta e la familiare accoglienza. Immancabile La Bombetteria di Piero Colella, meta per gli amanti della carne da gustare in riva al mare. Infine la storica pizzeria barese Enzo e Ciro con le sue specialità. Tra le new entry la friggitoria di pesce “FrISH”.
Al vaglio della direzione ancora diverse proposte per i due chioschi ancora disponibili. Tra le possibilità la direzione, al fine di variegare e completare l’offerta, valuterà con maggiore interesse offerte inerenti i più classici tra gli street food baresi: Focaccia e panzerotti; il piatto ormai “cult” che negli ultimi anni che sta spopolando a Bari e non solo ovvero gli “Spaghetti all’assassina” o formule diverse di Cocktelleria. Pertanto, per quanti fossero interessati ad entrare a far parte di Torre Quetta, si segnala che ci sono ancora pochi giorni per poter presentare la propria proposta, inoltrandola a baritorrequetta@gmail.com e poter rientrare nelle selezioni che verranno chiuse a breve.