SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Giochi della chimica, 782 studenti pugliesi superano la prima prova: ammessi alla fase regionale

Sono 782 gli studenti pugliesi che hanno superato la prima prova dei Giochi della chimica e sono stati ammessi alle selezioni regionali. La Puglia si classifica così al secondo posto, dietro alla Campania che porta alle selezioni regionali 937 studenti, e davanti a Lombardia (570) e Veneto (568). In tutto sono seimila gli studenti che…

Sono 782 gli studenti pugliesi che hanno superato la prima prova dei Giochi della chimica e sono stati ammessi alle selezioni regionali.

La Puglia si classifica così al secondo posto, dietro alla Campania che porta alle selezioni regionali 937 studenti, e davanti a Lombardia (570) e Veneto (568).

In tutto sono seimila gli studenti che hanno superato le 1.421 gare della prima prova, organizzate nelle scuole di tutta Italia e che hanno coinvolto 33.326 alunni con un +17% in più rispetto alla precedente edizione che con 28.419 studenti aveva fatto segnare il record di partecipazione.

I seimila ammessi alle selezioni regionali svolgeranno la nuova prova in numerosi Atenei e Scuole polo, avendo così la possibilità di entrare a contatto con le aule e gli ambienti in cui si insegna la disciplina.

I primi 100 accederanno alla finale nazionale, che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2024 a Firenze.

Nelle prossime settimane si svolgerà anche la prima gara della nuova competizione a squadre, in cui gareggiano le scuole, ciascuna con una squadra formata da 4 studenti.

ARGOMENTI

giochi della chimica
puglia
scuola
università

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!