SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Pari prezioso del Taranto in casa della Turris: a segno Zonta

Dall’Amerigo Liguori di Torre del Greco, il Taranto torna con buon punto tra le mani. L’1-1 con la Turris non sminuisce la forza di una squadra che resta saldamente ancora alle zone più nobili della classifica, anche se dal secondo posto del Benevento il ritardo sale a 4 punti. Bifulco non è neppure tra i…

Dall’Amerigo Liguori di Torre del Greco, il Taranto torna con buon punto tra le mani. L’1-1 con la Turris non sminuisce la forza di una squadra che resta saldamente ancora alle zone più nobili della classifica, anche se dal secondo posto del Benevento il ritardo sale a 4 punti. Bifulco non è neppure tra i convocati per via di un attacco febbrile, il che nel 3-4-3 agevola il tridente composto da Kanoute, al rientro dopo la squalifica, Simeri e Fabbro. A centrocampo Calvano e Matera restano titolari, mentre Mastromonaco, sulla destra vince il ballottaggio con Valietti.

Il primo tempo non regala che poche emozioni. La Turris gestisce più palloni, anche se non è sufficiente per creare difficoltà alla retroguardia ionida e ne risulta una partita bloccata. Jallow, senza pretese, batte dal limite, ma la botta è debole e Vannucchi ne esce bene. C’è poco arrosto nella manovra corallina, ma non è che ce ne sia molto anche dall’altra parte. Le preoccupazioni di Capuano, però, derivano dall’infortunio di Mastromonaco costretto a uscire dopo 42 minuti, sostituito da Valietti. Nel frattempo zoppicano anche Ferrara e Fabbro e cosi al rientro dagli spogliatoi ci sono Panico e Orlando. Il tempo di assestarsi è necessario. La Turris, però, non ha intenzione di essere accomodante e crea la migliore delle occasioni di tutta la gara, gol a parte.

Trascorrono appena due minuti e Casarini pesca D’Auria che ha il tempo di prendere la mira e sparare su Vannucchi, uscito in tempo per diventare l’ultimo baluardo prima della linea bianca. La Turris insiste e passa al 20’ sugli sviluppi di una punizione. Il Taranto si difende troppo a ridosso di Vannucchi e quando la palla arriva a Contessa non fa in tempo a chiudere sul bel tiro al volo che coglie l’angolino. Al minuto 25’, entra Zonta ed è la svolta, perché 180 secondi dopo trova il gol solo davanti a Marcone. L’azione è ispirata da Orlando per apre per De Marchi, rapido nel cedere al compagno per la conclusione vincente. Il botta e risposta spegne ulteriori ardori sia in un senso che nell’altro.

TABELLINO

TURRIS-TARANTO 1-1

MARCATORI: 20’ st Contessa (TU), 28’ st Zonta (Ta)

TURRIS (3-4-3): Marcone; Maestrelli, Ricci (35’ st Cocetta), Esempio; Saccani (31’ st Cum), Scaccabarozzi, Casarini (15’ st Franco), Contessa; Siega (31’ st De Felice), Jallow (35’ st Maniero), D’Auria. A disp.: Iuliano, Pagno, Serpe, Giannone, Pavone, Nocerino, Onda, Clemente, Nicola. All.: Menichini

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Enrici (25’ st Zonta); Mastromonaco (42’ pt Valietti), Matera, Calvano, Ferrara (1’ st Panico); Fabbro (1’ st Orlando), Simeri, Kanoute (25’ st De Marchi). A disp.: Loliva, Riggio, Ladinetti, Papaserio, Fiorani, Travaglini, De Marchi. All.: Capuano.

ARBITRO: Frascaro di Firenze; Guardalinee: Allocco e Lipari. Quarto uomo: Pica

NOTE – Ammoniti: Maestrelli, Contessa (Tu), Mastromonaco, Matera (Ta). Rec.: 4’ pt, 5’ st. Angoli 5-2.

ARGOMENTI

calcio
serie c
sport
taranto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!