SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Potenza, 54enne muore per un’emorragia cerebrale al San Carlo: donati gli organi

Una donna di 54 anni è morta all'ospedale San Carlo di Potenza a seguito di una grave emorragia cerebrale. Dopo l'accertamento di morte, i parenti della 54enne hanno dato il consenso alla donazione degli organi e si sono avviate, così, le procedure di prelievo. Il fegato e un rene della donna sono stati trasferiti a…

Una donna di 54 anni è morta all’ospedale San Carlo di Potenza a seguito di una grave emorragia cerebrale. Dopo l’accertamento di morte, i parenti della 54enne hanno dato il consenso alla donazione degli organi e si sono avviate, così, le procedure di prelievo.

Il fegato e un rene della donna sono stati trasferiti a Bari e l’altro rene a Palermo.

Il direttore generale Giuseppe Spera esprime cordoglio ai familiari della donna che ringrazia per l’altruismo e l’amore dimostrati «in un momento di sofferenza e difficoltà». Un gesto che dà speranza e rende «possibile ad altre persone un’esistenza migliore».

Al ringraziamento per la famiglia, Spera ha aggiunto «il riconoscimento a quanti hanno operato alla ottima riuscita delle operazioni, dalle due équipe mediche dell’ospedale di Bari, al Coordinamento aziendale trapianti e al Centro regionale trapianti per la procedura di tipizzazione tissutale, ai medici ed operatori sanitari della Rianimazione e del Gruppo operatorio di Potenza, fino agli autisti che assicurano il trasporto di medici ed organi prelevati in assoluto tempismo e assicurando la completa osservanza delle procedure di sicurezza», ha concluso.

ARGOMENTI

donazione organi
ospedale san carlo
Potenza
salute

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!