Sarà Adriana Poli Bortone la candidata sindaca del centrodestra alle elezioni comunali di Lecce.
A darne l’ufficialità sono i coordinatori regionali dei partiti che compongono la colazione: Roberto Marti per la Lega, Marcello Gemmato per Fratelli d’Italia, Mauro D’Attis per Forza Italia, Luigi Morgante per Noi Moderati, Tanino Brattoli per l’UdC, Luigi De Mucci per l’Npsi e Pierpaolo Signore per il Movimento Regione Salento.
«Con questa scelta – dicono -, abbiamo voluto offrire alla città una proposta all’insegna della credibilità e dell’autorevolezza e siamo certi che con lei, conosciuta e amata, daremo al Comune una guida forte in grado di rilanciare le prospettive per il futuro. Tutti i partiti della coalizione hanno contribuito alla decisione finale e, in questo senso, oltre a tutti i dirigenti locali, sentiamo di ringraziare Ugo Lisi e Paolo Pagliaro per il gesto di assoluta collaborazione che ha facilitato la scelta finale».
Nei prossimi giorni, sarà convocata una conferenza stampa dei partiti della coalizione per la presentazione della candidatura dell’ex ministra 80enne Adriana Poli Bortone.