SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lecce, bimbo di 9 anni in pericolo di vita trasportato a Roma con un volo d’urgenza dell’Aeronautica

Un bimbo di 9 anni è stato trasportato d'urgenza, dall'ospedale Vito Fazzi di Lecce al Gemelli di Roma, con un volo sanitario operato da un Falcon 900 del 31esimo Stormo dell'Aeronautica militare. La richiesta è arrivata dalla Prefettura di Lecce e la Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra aerea ha immediatamente avviato la…

Un bimbo di 9 anni è stato trasportato d’urgenza, dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce al Gemelli di Roma, con un volo sanitario operato da un Falcon 900 del 31esimo Stormo dell’Aeronautica militare.

La richiesta è arrivata dalla Prefettura di Lecce e la Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra aerea ha immediatamente avviato la procedura.

Giunto all’aeroporto di Galatina, l’aereo ha imbarcato il piccolo paziente in imminente pericolo di vita, insieme a un’équipe medica e ai suoi genitori.

Il Falcon 900 è poi decollato alla volta dell’aeroporto di Ciampino da dove, intorno alle 16, il bimbo ha potuto raggiungere, a bordo di un’ambulanza che lo attendeva sul posto, il Policlinico Gemelli di Roma.

Il velivolo militare ha così ripreso il servizio di prontezza operativa.

ARGOMENTI

aeronautica militare
cronaca
lecce
volo sanitario

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!