Erano di ritorno da una partita di pallavolo i due ragazzi di 20 e 17 anni morti ieri in un incidente stradale che si è verificato sulla provinciale che collega Mesagne a Torre Santa Susanna, nel Brindisino.
Il più grande è Matteo Buccoliero, figlio del pubblico ministero della Procura di Taranto, Mariano, che si è occupato – tra gli altri – del processo “Ambiente svenduto”. La 17enne è Matilde Chionna, giovane promessa del volley brindisino, impegnata, prima dello scontro fatale, proprio in una partita di pallavolo. La 17enne abitava con la famiglia a Latiano.
I due ragazzi erano su una Fiat Grande Punto che, per cause ancora da accertare, si è scontrata contro una Bmw guidata da un 32enne, rimasto ferito e trasportato in codice rosso all’ospedale “Perrino” di Brindisi.
Dopo l’impatto la Punto è finita accartocciata in un uliveto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, gli agenti della polizia locale e i carabinieri per i rilievi del caso e i sanitari del 118. Il tratto interessato dall’incidente sulla provinciale è stato chiuso al traffico.