SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Severo, Anthony Ricci premiato anche a Sanremo: a 10 anni ha scritto anche il suo primo libro

Grazie al suo talento ha superato la selezione iniziale con oltre 2000 partecipanti provenienti da tutta Italia. A dieci anni, Anthony Ricci, talentuoso artista sanseverese, ha preso parte alle selezioni del contest nazionale di Sanremo Juke Box, ideato e prodotto da Moreno De Ros, conquistando la finale, dove ha convinto la giuria ad assegnargli il…

Grazie al suo talento ha superato la selezione iniziale con oltre 2000 partecipanti provenienti da tutta Italia. A dieci anni, Anthony Ricci, talentuoso artista sanseverese, ha preso parte alle selezioni del contest nazionale di Sanremo Juke Box, ideato e prodotto da Moreno De Ros, conquistando la finale, dove ha convinto la giuria ad assegnargli il terzo posto nella categoria degli junior e ricevendo anche le congratulazioni del sindaco Francesco Miglio: «Esprimo soddisfazione per le capacità canore di Anthony. Il nostro giovanissimo concittadino ha convinto tutti in un contest nazionale e sono certo che nel prosieguo di questa attività extra scolastica, non gli mancheranno tante altre soddisfazioni».

Anthony, seguito dalla vocal coach Gessica Canova, è un talento non solo nella musica, dove s’ispira a Elvis Presley, Frank Sinatra, Ray Charles, Mango, Renato Zero, i Queen, Michael Jackson, ma anche nella letteratura. Infatti, ha scritto il suo primo libro, ispirandosi a Washington Irving.

«Mi sono avvicinato al canto perché mio nonno, Giovanni Liquadri, aveva l’hobby di cantare e ne ero ammaliato», afferma il giovane artista che ha firmato un contratto discografico con l’etichetta Nuovi Eroi di Bari e presto pubblicherà il suo primo disco.

ARGOMENTI

anthony ricci
cultura e spettacoli
musica
san severo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!