Dopo le due vittorie interne, contro Lecco e Feralpisalò, per il Bari di mister Iachini arriva il primo esame esterno sul campo del Südtirol nella partita valida per la 26esima giornata del campionato di Serie B.
Il match è in programma sabato prossimo, alle 14, e i tifosi biancorossi si preparano a seguire in massa Sibilli e compagni: tutti esauriti i 600 biglietti messi a disposizione dagli altoatesini per i supporters del Bari nel settore ospiti.
«Per noi giocare in trasferta deve essere come giocare in casa», ha detto Beppe Iachini in conferenza stampa: «Mi aspetto costanti passi in avanti. Non abbiamo molto tempo, dobbiamo crescere e migliorare». Il Bari, a un solo punto dalla zona play off, non dovrà poi sottovalutare il Südtirol, 14esimo in classifica: «L’anno scorso è arrivato ai play off e si è rafforzato a gennaio».
Iachini è però concentrato sul suo Bari: «Dobbiamo migliorare negli automatismi – ha detto -. Ci vuole organizzazione e grinta. È importante acquisire una mentalità».
Il Bari, privo di Maita e Di Cesare, schiererà al loro posto Lucic (o Acampora) e Matino. Domani rifinitura in Alto Adige.