Pedinamenti, botte e offese, anche in presenza di alcune amiche, dopo che la relazione con un 22enne era finita. È quanto ha dovuto subire una minorenne di Galatina che, nei giorni scorsi, ha segnalato i comportamenti del suo ex fidanzato alla Polizia di Stato attraverso l’applicazione YouPol. È scattato così un ammonimento emesso dal Questore di Lecce nei confronti del 22enne, originario di Casarano.
La ragazza aveva scaricato l’app durante uno degli incontri in materia di violenza di genere che i poliziotti del Commissariato di Galatina hanno tenuto nella scuola frequentata dalla giovane.
Sono stati proprio gli agenti, dopo la segnalazione, a consigliarle di rivolgersi a un centro antiviolenza e di sporgere denuncia.
L’ammonimento è uno strumento che ha l’obiettivo di prevenire ulteriori atteggiamenti violenti e vessatori e viene emesso d’ufficio. L’ammonito è stato invitato a tenere immediatamente una condotta conforme alla legge e a cessare qualunque comportamento vessatorio, persecutorio o condotta violenta, sia essa fisica, psicologica, verbale o economica nei confronti della vittima.