È di un morto e quattro feriti il bilancio provvisorio di un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 238 tra Corato e Trani, nel nord Barese, nei pressi del casello autostradale. La vittima è un uomo di 40 anni.
I mezzi coinvolti sarebbero quattro: per cause in fase di accertamento si sono scontrati mentre percorrevano il ponte che conduce allo svincolo dell’autostrada. Nell’impatto tra le auto il veicolo guidato dal 40enne è precipitato dal ponte: all’arrivo del personale del 118 l’uomo era già morto.
Dei feriti, una donna di 59 anni di Molfetta è stata trasportata al Policlinico di Bari; altre due persone, invece, sono state portate all’ospedale Bonomo di Andria. Una quarta persona ha riportato forti contusioni. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e alle ambulanze del 118, ci sono i carabinieri che stanno gestendo anche la viabilità in quanto il tratto stradale è chiuso.
Si tratta del diciassettesimo morto in sedici anni su quella strada. Soltanto il 30 dicembre scorso, in un incidente avevano perso la vita due uomini, Savino Calvano, 82enne di Trani, e Vincenzo Lafiandra, operaio di 37 anni, residente a Corato.