SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Scherma, più di 50 team pugliesi pronti per gli Assoluti di sciabola e fioretto a Napoli

Oggi e domani la Puglia potrà dire la sua agli Assoluti di sciabola e fioretto del Centro e Sud Italia che si svolgeranno a Napoli. Il programma delle prove individuali maschili vedrà in queste ore in pedana 7 pugliesi: Barletta, Corsa, Miccolis e Noublanche-Ottolenghi del C.S. Brindisi e Cafagno, Fiore e Florio del C.S. Bari.…
Scherma Brindisi. Da sinistra: Federica Di Giorgio, Alice e Sara Tessari

Oggi e domani la Puglia potrà dire la sua agli Assoluti di sciabola e fioretto del Centro e Sud Italia che si svolgeranno a Napoli.

Il programma delle prove individuali maschili vedrà in queste ore in pedana 7 pugliesi: Barletta, Corsa, Miccolis e Noublanche-Ottolenghi del C.S. Brindisi e Cafagno, Fiore e Florio del C.S. Bari. A seguire ci sarà la gara di sciabola femminile con 11 atlete: Borzacchiello, Gloria e Viola Perillo, Sarnataro e Stroppa del C.S. San Severo, Cardellino, Ciuffreda e Di Mauro del C.S. Dauno e Catanzaro, Ferri e Volpe della Scherma Trani.

Domani in pedana spazio al fioretto femminile e saranno sette le pugliesi impegnate: Di Giorgio, Alice e Sara Tessari del C.S. Brindisi, Caliendo, Olivieri e Sciancalepore del C.S Bari e Zurlo dell’Olympia Fencing Club Foggia. Nella sciabola maschile, infine, saranno in 26 e cioè undici ciascuno per il C.S. Dauno (Buenza, Cicchetti, Ciccone, Di Nardo, Giarnera, Iazzetti, Maestri, Mastrolitto, Piserchia, Romantini e Santigliano) e per la Scherma Trani (Acquaviva, Borraccino, Chieppa, Manuel Di Cugno, Dragonetti, Palumbo, Papagno, Rutigliano, Soldano, Vetturi e Vista), due per il C.S. San Severo (Ferrelli e Venditti) e uno il Centro Sportivo Esercito (Nardella) e per le Lame Tricolori (De Meo).

Per quanto riguarda la Serie C2 di spada a squadre oggi toccherà al tabellone femminile con tre quadre pugliesi in lizza: C.S. Lecce, C.S. Taranto ed Eventi Sportivi Scherma di Conversano. Tre squadre pugliesi anche nel tabellone maschile: C.S. Lecce, Eventi Sportivi Scherma e Le Tre Armi Trani.

Saranno 24 i team partecipanti nel tabellone femminile e 32 in quello maschile e in entrambi i casi in palio ci sarà la promozione in C1.

ARGOMENTI

fioretto
puglia
scherma
sciabola
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!