SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Emiliano: «Il mio successore alla Regione Puglia? Potrebbe essere Decaro ma se servisse mi ricandiderei»

Il prossimo presidente della Regione Puglia? Potrebbe essere Antonio Decaro, sindaco di Bari che a giugno porterà a termine il suo secondo mandato da primo cittadino. O almeno sarebbe la «naturale evoluzione» secondo il governatore pugliese intervista da "Un giorno da pecora" su Radio1. «Io ho la fortuna di avere tirato su tanti ragazzi in…

Il prossimo presidente della Regione Puglia? Potrebbe essere Antonio Decaro, sindaco di Bari che a giugno porterà a termine il suo secondo mandato da primo cittadino. O almeno sarebbe la «naturale evoluzione» secondo il governatore pugliese intervista da “Un giorno da pecora” su Radio1.

«Io ho la fortuna di avere tirato su tanti ragazzi in gamba, uno di questi potrebbe essere il sindaco di Bari», ha detto Emiliano: «Siccome lo hanno fatto fuori dalla possibilità di ricandidarsi a sindaco per la terza volta – ha sottolineato -, mi dispiacerebbe ostacolare la naturale evoluzione».

Alla domanda se fosse intenzionato a ricandidarsi per la terza volta alla guida della Regione Puglia, Emiliano ha chiarito che «in teoria sarei ricandidabile anche oggi. Se capissi che la mia candidatura fosse necessaria mi ricandiderei».

È da escludere, invece, che Emiliano si candidi alle europee: «Devo finire il mandato in Regione, sempre per il principio di sovranità».

Alle europee, aggiunge il governatore pugliese, non dovrebbe candidarsi nemmeno Elly Schlein se l’intenzione fosse solo quella di «tirare le liste».

Secondo Emiliano «ci si candida per svolgere la funzione, se Schlein pensa che il segretario nazionale del Pd possa fare meglio il suo lavoro da deputato europeo nessun problema. Se si trattasse solo di un espediente per tirare le liste sarebbe un errore grave che mi auguro non faccia la premier Meloni».

ARGOMENTI

Antonio Decaro
bari
michele emiliano
politica
puglia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!