SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Un Brindisi col coltello tra i denti strappa un pari alla Juve Stabia

Un pareggio sul quale in pochi (o forse nessuno) avrebbero pronosticato: il testacoda fra Juve Stabia e Brindisi si chiude senza reti, grazie alle “V bianche” risolute e col coltello fra i denti. La curiosità sta nel fatto che entrambi i tecnici sono squalificati: Roselli si affida al consueto 3-5-2 operando un moderato turnover, ci…

Un pareggio sul quale in pochi (o forse nessuno) avrebbero pronosticato: il testacoda fra Juve Stabia e Brindisi si chiude senza reti, grazie alle “V bianche” risolute e col coltello fra i denti.

La curiosità sta nel fatto che entrambi i tecnici sono squalificati: Roselli si affida al consueto 3-5-2 operando un moderato turnover, ci sono Gorzelewski in difesa e Petrucci in mediana, duo d’attacco confermato con Trotta e Bunino. Formazione praticamente tipo per Pagliuca, nel consolidato 4-3-1-2 bomber Adorante fa coppia con Piovanello in prima linea, alle loro spalle Piscopo. Dopo circa quaranta secondi Adorante di testa mette a lato su cross dalla destra, suscitando già brividi alla retroguardia ospite. Come prevedibile e, per certi aspetti, normale, i campani premono forte sull’acceleratore in avvio, con i biancazzurri a tenere basso il baricentro e cercando di mettere il naso in avanti e la conquista di un paio di angoli. Prodigioso Saio al 26’, negando in due circostanze in pochi secondi la rete ad Adorante, prima di testa e poi di tacco. La Juve Stabia non sembra scintillante come in altre occasioni, ordinata la disposizione in fase di non possesso degli uomini di Roselli, al 36’ Trotta sporca i guantoni di Thiam dalla lunga distanza. Merletti salva a centroarea rimediando ad un buco difensivo, all’intervallo il punteggio resta quello di partenza.

Messapici schiacciati negli ultimi trenta metri, Saio ancora bene al 57’ per deviare in corner un tiro di Piscopo sporcato da un compagno. Thiam inchioda a terra una punizione di Pinto, Saio presente su Romeo e match che si infiamma intorno all’ora di gioco. La capolista seguita a detenere un possesso palla praticamente senza soluzione di continuità, tuttavia solo ad intermittenza si rende minaccioso e i pugliesi provano a pungere in contropiede. Mosti inzucca dai sei metri alto libero da marcature, i pugni di Saio sulla botta di Mignanelli all’85’: nel recupero Thiam incerto su Pinto, Brindisi vicino al colpaccio. La serrata finale delle ‘vespe’ non porta frutti, così il Brindisi al triplice fischio può festeggiare un punto che può rappresentare una base di partenza nella lotta alla salvezza, ripetendo la prestazione esibita sul rettangolo del “Romeo Menti”.

IL TABELLINO

JUVE STABIA-BRINDISI: 0-0

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi (75’ Erradi), Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Romeo (61’ Candellone); Piscopo; Adorante, Piovanello (75’ Mosti). All. Tarantino (Pagliuca squalificato)

BRINDISI (3-5-2): Saio; Gorzelewski, Bonnin, Merletti; Labriola, Speranza (73’ Vona), Petrucci (60’ Bagatti),Galazzini, Pinto; Trotta (60’ Guida), Bunino (60’ Pagliuca). All. Losacco (Roselli squalificato)

ARBITRO: Sacchi di Macerata

NOTE: Ammoniti Romeo, Buglio, Mignanelli (JS); Labriola, Bagatti, Pinto (B).

ARGOMENTI

brindisi
calcio
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!