I Giganti di cartapesta hanno attraversato per la prima volta l’Illuminante macchina del tempo dando ufficialmente il via alla 630esima edizione del Carnevale di Putignano.
Con la sfilata dei carri allegorici, accompagnati dalla musica e dalle danze dei gruppi mascherati, è cominciato uno dei carnevali più antichi al mondo tra due ali di folla e coriandoli.
La festa prosegue con il Revival party, sul palco dell’Amaro Mediterraneo Stage: tre icone della musica italiana – Alan Sorrenti, la voce eterea degli anni ’70; Jo Squillo, la poliedrica regina degli anni ’80; e Danny Losito (Double Dee), il maestro del ritmo inconfondibile degli anni ’90 – trasporteranno i tanti visitatori in un affascinante viaggio nel tempo tra la melodia senza età di “Figli delle Stelle” e i vibranti accordi di “Siamo donne” che sfidano il gender gap, fino alle indimenticabili note di successi mondiali come “Found Love”. E a seguire, ancora musica con un mix a tema a cura dell’Autodromo Club.
A partire dalle 21, l’inizio del dj set live con lo show imperdibile del RadioCarro “La Ruota del Tempo”.
Spazio anche alla gastronomia in piazza Farinella (largo Porta Nuova) dove è tutto pronto per un percorso tra sapori, show culinari e spettacoli coinvolgenti, dove l’identità del territorio si fonderà con la magia delle attrazioni per i più piccoli.