SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Il Bari crolla a Palermo: biancorossi sconfitti per 3-0 al “Barbera” nell’anticipo di Serie B

Nulla da fare per il Bari che esce sconfitto dalla sfida del Barbera contro il Palermo, vittorioso per 3-0 nell'anticipo della 23esima giornata di Serie B. Primo tempo divertente con i siciliani che riescono a sbloccare la partita a un minuto dalla fine con Ranocchia. Nella ripresa prima Ceccaroni, poi Segre fissano il risultato sul…
Foto Ssc Bari

Nulla da fare per il Bari che esce sconfitto dalla sfida del Barbera contro il Palermo, vittorioso per 3-0 nell’anticipo della 23esima giornata di Serie B. Primo tempo divertente con i siciliani che riescono a sbloccare la partita a un minuto dalla fine con Ranocchia. Nella ripresa prima Ceccaroni, poi Segre fissano il risultato sul 3-0 finale.

Mister Pasquale Marino schiera quello che forse è il miglior attacco a sua disposizione con i nuovi arrivati Kallon e Puscas insieme a Menez. Completano il 4-3-3 Dorval, Matino, Vicari e Pucino in difesa; Acampora, Maita ed Edjouma a centrocampo. In porta Brenno.

Formazione speculare per il Palermo di Corini che scende in campo con Pigliacelli in porta; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni e Lund in difesa; Segre, Ranocchia e Gomes a centrocampo; Insigne, Brunori e Di Francesco in attacco.

La direzione di gara è affidata a Paride Tremolada della sezione di Monza.

Primo tempo vivace con i padroni di casa che colpiscono un palo al quarto d’ora con Brunori che tenta il tap in dopo un’ottima respinta di Brenno sulla conclusione a botta sicura di Gomis. Alla mezz’ora è Ranocchia che prova a sbloccare la partita ma Brenno è reattivo e manda in corner con la mano di richiamo. Cinque minuti dopo occasionissima per il Bari che, sugli sviluppi sul corner, va vicinissimo al gol con lo stacco di testa di Vicari: Brunori salva sulla linea a Pigliacelli battuto. Al 39′ Di Francesco, a pochi passi da Brenno, svirgola malamente e manda al lato. È il preludio al gol dei rosanero che arriva al 44′ con Ranocchia che sfrutta un rinvio impreciso di Edjouma e, di controbalzo, colpisce di prima intenzione di destro infilando Brenno.

In avvio di ripresa parte bene il Bari che sfiora il gol con un diagonale velenoso di Edjouma, di poco al lato dopo appena cinque minuti di gioco. Al 59′ Vicari è provvidenziale allontanando il pallone indirizzato da Brunori in porta a Brenno battuto. Il gol del 2-0 arriva al 71′ e porta la firma di Ceccaroni che di testa, su cross di Di Mariano su punizione, anticipa Dorval e manda in rete. All’80’ arriva anche il terzo gol del Palermo, con Segre che, ancora di testa, batte Brenno su cross di Di Mariano. All’85’ il Bari trova il gol con Matino, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dal neo entrato Achik, ma c’è fuorigioco e Tremolada annulla e, dopo quattro minuti di recupero, fischia la fine del match.

Il Bari torna a casa con la sesta sconfitta stagionale e resta fermo a 27 punti, in 12esima posizione in classifica. Sabato prossimo si torna al San Nicola per la gara contro il Lecco valida per la 24esima giornata di campionato. Calcio d’inizio alle 16:15.

ARGOMENTI

bari
calcio
serie b
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!