SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Un’alternativa con professionalità ed esperienza

Dall’Africa veniamo e, visto i cambiamenti climatici, all’Africa torneremo. Questo continente è il futuro. Il nostro governo sta provando a stabilire un dialogo con i suoi paesi purtroppo già colonizzati da Cina, Russia, Gran Bretagna, Francia ed USA. Eppure sarebbe bello se riuscissimo a diventare un’alternativa, offrendo professionalità ed esperienza. L’Africa vuole essere coadiuvata nel…

Dall’Africa veniamo e, visto i cambiamenti climatici, all’Africa torneremo. Questo continente è il futuro.

Il nostro governo sta provando a stabilire un dialogo con i suoi paesi purtroppo già colonizzati da Cina, Russia, Gran Bretagna, Francia ed USA. Eppure sarebbe bello se riuscissimo a diventare un’alternativa, offrendo professionalità ed esperienza.

L’Africa vuole essere coadiuvata nel realizzare, da sola, quello che gli altri vorrebbero fare alle sue spalle. Essa, però, rappresenta anche la piaga dell’emigrazione clandestina.

E qui l’Italia dovrebbe ricorrere a quella immensa capacità che dimostrò quando l’esodo era dal Sud del Paese verso il Nord. All’inizio, a Torino, non affittavano le case ai meridionali. Poi, col tempo, l’integrazione ha avuto la meglio. E per fortuna, perché durante il Risorgimento il Sud fu fondamentale per l’unificazione dell’Italia.

Senza i lingotti d’oro del Banco di Sicilia col piffero si sarebbe potuta creare la nostra Nazione!

ARGOMENTI

l'acqua in bocca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!