SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Almqvist pronto a sfrecciare: «Voglio fare più gol e assist per aiutare il Lecce a salvarsi»

Era arrivato come primo colpo della sessione estiva di calciomercato, consacrandosi subito come una delle principali rivelazioni della nuova stagione. Grande impatto sulla Serie A per Pontus Almqvist, esterno offensivo svedese che il Lecce ha prelevato in prestito dai russi del Rostov dopo la stagione trascorsa, sempre in prestito, in Polonia al Pogon Stettino. Ottime…

Era arrivato come primo colpo della sessione estiva di calciomercato, consacrandosi subito come una delle principali rivelazioni della nuova stagione. Grande impatto sulla Serie A per Pontus Almqvist, esterno offensivo svedese che il Lecce ha prelevato in prestito dai russi del Rostov dopo la stagione trascorsa, sempre in prestito, in Polonia al Pogon Stettino. Ottime prestazioni, fiammate in fascia e due gol, all’esordio contro la Lazio e nella trasferta in casa della Roma. Poi l’infortunio, che lo ha bloccato ai box e gli ha fatto saltare diverse partite. Ma adesso il numero sette è tornato ed è pronto a ritrovare anche la via della rete.

«Voglio aiutare la squadra segnando più gol possibile, ma anche servendo degli assist – ha detto ieri in conferenza stampa Almqvist – Sono fiducioso, in allenamento sto facendo sempre meglio e sono sicuro che nelle prossime partite riuscirò ad aiutare la squadra, ritornando a segnare». L’infortunio è ormai alle spalle. Sulla sua condizione fisica, infatti, lo svedese sottolinea come si senta decisamente meglio: «Sono sulla strada giusta, ma soprattutto mi sento bene sia a livello fisico sia a livello mentale. Credo di essere al cento per cento. Adesso voglio solo dimostrarlo sul campo».

Tempo di analisi per Almqvist, dopo l’ultimo ko contro la Juventus che è costato al Lecce la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare: «Credo che nell’ultima partita abbiamo giocato bene, soprattutto nel primo tempo – ha sottolineato l’esterno offensivo svedese – Abbiamo commesso solo piccoli errori, dobbiamo concentrarci sull’intera partita. Penso che nella prossima giornata andrà già meglio». E alla prossima c’è la trasferta in casa del Genoa, in programma nel lunch match di domenica alle 12,30, uno scontro diretto che mette in palio punti di platino nella corsa salvezza: «Dobbiamo concentrarci su questa partita e non stressarci troppo. Ci stiamo allenando bene e daremo tutto quello che abbiamo per ottenere un risultato positivo», osserva ancora Almqvist.

E proprio contro i rossoblù di Gilardino il Lecce ritroverà Lameck Banda, compagno di reparto dello svedese sul versante opposto. «Io e Banda giochiamo molto bene insieme. Siamo molto veloci, ma anche chi lo ha sostituito ha fatto bene. A ogni modo lo stiamo aspettando», spiega l’ex Rostov, raccontando del feeling che si è venuto a creare con lo zambiano, appena eliminato dalla Coppa d’Africa e pronto a rientrare in Salento. Infine, per Almqvist un passaggio sulla sua posizione in campo: giocatore particolarmente duttile che mister D’Aversa utilizza quasi sempre sulla fascia destra. «In Russia ho giocato molto sulla fascia sinistra. Adesso mi sento molto in fiducia sulla corsia di destra perché è lì che sto giocando qui a Lecce. Ma è solo una questione di tempo e di allenamento, posso giocare su entrambe le fasce», conclude Almqvist.

ARGOMENTI

almqvist
calcio
lecce
serie a
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!