Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lo sport per promuovere la salute e l’integrazione sociale: accordo tra Regione Puglia e Cip

L’attività fisica e sportiva come strumento di promozione della salute e di integrazione sociale grazie a interventi di sostegno a progetti di educazione alla salute e alla corretta alimentazione. È uno degli obiettivi del nuovo protocollo d'intesa sottoscritto dall'assessore allo Sport per Tutti della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, e dal presidente del Comitato italiano paralimpico…

L’attività fisica e sportiva come strumento di promozione della salute e di integrazione sociale grazie a interventi di sostegno a progetti di educazione alla salute e alla corretta alimentazione.

È uno degli obiettivi del nuovo protocollo d’intesa sottoscritto dall’assessore allo Sport per Tutti della Regione Puglia, Raffaele Piemontese, e dal presidente del Comitato italiano paralimpico (Cip) Puglia, Giuseppe Pinto, nell’ambito delle Linee guida per lo Sport 2022-2024.

L’intesa è stata ridefinita nei contenuti in base ai risultati degli interventi realizzati negli anni scolastici precedenti, coinvolgendo attivamente i tre assessorati regionali allo Sport per Tutti, alla Salute e alla Mobilità, garantendo un intervento integrato interassessorile e interistituzionale per presentare al mondo della scuola un’unica azione insieme al Cip.

«Dal 2017 ci impegniamo in modo molto intenso nelle scuole, in particolare con il progetto “Scuola, sport e disabilità” che ci predisponiamo a riattivare per il sesto anno scolastico consecutivo, mobilitiamo centinaia di scuole e migliaia di ragazzi disabili e non», ha detto il vicepresidente Piemontese, al quale il presidente Pinto ha consegnato il premio speciale “Puglia 2023”, in occasione della firma del protocollo, avvenuta ieri sera negli uffici dell’Assessorato, a Bari.

Nel protocollo, Regione Puglia e Cip concordano di perseguire congiuntamente nella promozione delle attività motorie sportive scolastiche e, in particolare, nello sviluppo del Progetto “Scuola, sport e disabilità” per l’anno scolastico in corso, forti anche del contributo finanziario regionale di 200mila euro.

ARGOMENTI

attualità
protocollo d'intesa
puglia
salute
sport

CORRELATI

Attualità, News, Puglia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31413">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!