SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Forza Italia a congresso nella provincia di Bari: nel capoluogo arrivano Gasparri e Dalla Chiesa

Al via il congresso provinciale barese di Forza Italia. Gli azzurri si incontreranno in villa Romanazzi Carducci a nella città metropolitana e in altri tre comuni per scegliere il coordinatore provinciale, i membri del coordinamento, nonché i delegati al Congresso Nazionale, che è in programma il 24 e 25 febbraio prossimi, con all’ordine del giorno…

Al via il congresso provinciale barese di Forza Italia. Gli azzurri si incontreranno in villa Romanazzi Carducci a nella città metropolitana e in altri tre comuni per scegliere il coordinatore provinciale, i membri del coordinamento, nonché i delegati al Congresso Nazionale, che è in programma il 24 e 25 febbraio prossimi, con all’ordine del giorno l’elezione di segretario nazionale e dei membri del Consiglio e della Segreteria nazionale.

In attesa del nome di un’eventuale lista alternativa, per ora è ufficiale la candidatura della lista che ha come coordinatore Giuseppe Carrieri. Una lista supportata dalla gran parte dei sindaci, vicesindaci e consiglieri comunali dei 41 Comuni dell’area metropolitana di Bari. Oggi, la parola passa ai circa 3mila iscritti della provincia di Bari chiamati al voto. Saranno loro a selezionare la squadra del coordinamento provinciale a cui sarà affidato il compito di affrontare le competizioni elettorali di giugno in vari Comuni baresi, tra cui il capoluogo, e di preparare, nel medio termine, l’elezione dei consiglieri per la Città Metropolitana e, nel lungo termine, le elezioni regionali del 2025. Dalle 10 alle 13, si prevede il dibattito sulle mozioni, che gli iscritti potranno seguire a Bari, a villa Romanazzi Carducci (via Capruzzi 136), o con una diretta streaming che permetterà anche di intervenire al dibattito a distanza.

Altro appuntamento importante per gli iscritti di FI è il congresso cittadino di Forza Italia Bari, in programma domani, dalle 10, sempre a villa Romanazzi Carducci, per eleggere il coordinatore cittadino e i componenti del Coordinamento cittadino. Sarà presieduto da Maurizio Gasparri, capogruppo del partito al Senato, ed è prevista la presenza, insieme ai circa 700 iscritti di Bari, anche della deputata forzista Rita Dalla Chiesa, eletta nel barese.

Per quanto riguarda il congresso nazionale, Forza Italia cercherà di entrare nel Consiglio nazionale, massimo organismo politico, con i suoi rappresentanti, in forza dei suoi numeri, rappresentati dal 3mila iscritti, e dei suoi consensi, quasi il 10% alle ultime politiche, tra i più elevati tra quelli rilevati da Fi in Italia.

Oltre a Bari, dove potranno votare i soci dei comuni di Triggiano, Valenzano, Capurso, Cellamare, Noicattaro, Rutigliano, Casamassima, Adelfia, Sannicandro, Bitetto, Grumo, Bitetto, Toritto, Bitritto, Modugno, si potrà votare ad Altamura, Corato e Monopoli, a loro volta seggi per i restanti comuni dell’area metropolitana.

Per votare occorre esibire un documento di riconoscimento ed essere o socio o grande elettorale di Forza Italia.

ARGOMENTI

bari
congresso
forza italia
politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!