SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, ecco la freccia Kallon per rinforzare l’attacco: arriva in prestito dal Verona

Ciro Polito batte il primo colpo di mercato in attacco: si è chiuso con una fumata bianca il tavolo convocato ieri tra il direttore sportivo del Bari e il suo omologo del Verona per il trasferimento in biancorosso dell’esterno offensivo Yayah Kallon. Il 22enne della Sierra Leone approderà in Puglia con la formula del prestito…

Ciro Polito batte il primo colpo di mercato in attacco: si è chiuso con una fumata bianca il tavolo convocato ieri tra il direttore sportivo del Bari e il suo omologo del Verona per il trasferimento in biancorosso dell’esterno offensivo Yayah Kallon.

Il 22enne della Sierra Leone approderà in Puglia con la formula del prestito secco. Le parti non hanno raggiunto l’intesa sull’inserimento di un’opzione di riscatto, fissata intorno ai 2,5 milioni di euro dal club scaligero, ma giudicata eccessiva dal Bari. Per Kallon si tratta della prima esperienza in Serie B.

Nella scorsa stagione l’attaccante era stato ceduto dal Genoa al Verona, confermandolo in Serie A e collezionando 22 presenze, delle quali 8 da titolare. Il classe 2001 aveva trovato anche la gioia del gol alla seconda giornata, nella sfida pareggiata dal Verona contro l’Empoli. Solo un’apparizione invece nella stagione in corso di svolgimento, peraltro recentissima, sabato 6 gennaio nella gara dell’Epifania persa dai veneti 2-1 contro l’Inter al Meazza. Partita oggetto di un fiume di polemiche per l’azione del gol decisivo di Barella, viziata dalla gomitata di Bastoni a Duda. Da segnalare un recupero prodigioso di Kallon, capace di evitare la terza capitolazione con un tackle scivolato in area su Alexis Sánchez, pronto a battere a rete a porta vuota dopo un’azione di contropiede, sul parziale di 2-1. L’esterno offensivo è destinato potenzialmente ad una maglia di titolare in attacco, probabilmente già a partire dalla prossima gara tra Bari e Ternana, in programma sabato prossimo alle 14, allo stadio San Nicola. Nel pomeriggio l’ex Genoa dovrebbe già sostenere il primo allenamento con i nuovi compagni.

Nel frattempo proseguono le grandi manovre per rinforzare la parte più centrale del reparto offensivo. Tra oggi e domani potrebbe sbloccarsi l’impasse nella trattativa che riguarda Luca Moro, attaccante del Sassuolo, in prestito allo Spezia, corteggiassimo da Ciro Polito. Il procuratore del calciatore Giuseppe Riso avrebbe ammorbidito la sua posizione, in riferimento al possibile dualismo con Nasti, attaccante anch’egli gestito da GR Sports. Si lavora ad un prestito con diritto di riscatto, ma perché l’operazione entri nel vivo lo Spezia ha bisogno di individuare un altro attaccante (Puscas?). Il Bari deve guardarsi dal possibile assalto del Pisa.

Dal Sassuolo potrebbe arrivare anche un altro under: le ipotesi portano a Missori (terzino destro), Lipani (centrocampista centrale), Volpato (trequartista) e Ceide (attaccante esterno). Dopo la visita di Polito allo stadio comunale Città di Gorgonzola, la Giana Erminio attende che il Bari presenti un’offerta per Fumagalli. Il club milanese non si opporrà ad una cessione, ma serve che la società pugliese faccia sul serio, anche per superare una ricca concorrenza (Como e Modena in B, Taranto in C). Congelato l’affare Baez (Frosinone): si aspetta l’esito degli esami al ginocchio per valutare l’entità dell’infortunio. Per il mercato in uscita è solo questione di tempo il trasferimento di Aramu alla Sampdoria. Frabotta e Acampora sono nel mirino del Cosenza. Ahmetaj è stato ceduto in prestito alla Recanatese. Astrologo è destinato al Rimini. In uscita anche Morachioli e Faggi.

ARGOMENTI

bari
calcio
calciomercato
sport
yayah kallon

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!