SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Starita riagguanta il Messina e il Monopoli conquista il pari

L’anno solare del Monopoli si chiude con un pareggio per 1-1 nello scontro diretto esterno contro il Messina. I biancoverdi tornano così a fare risultato dopo quattro sconfitte consecutive che li hanno fatti precipitare in zona play out. Mister Anaclerio decide di varare un 4-4-2 classico con Dibenedetto e Cristallo dal primo minuto. In avanti…
Foto Monopoli Calcio

L’anno solare del Monopoli si chiude con un pareggio per 1-1 nello scontro diretto esterno contro il Messina. I biancoverdi tornano così a fare risultato dopo quattro sconfitte consecutive che li hanno fatti precipitare in zona play out.

Mister Anaclerio decide di varare un 4-4-2 classico con Dibenedetto e Cristallo dal primo minuto. In avanti prima da titolare anche per De Paoli in coppia con Starita.

La prima azione è di marca peloritana. Al 13’ Ragusa ci prova da fuori, Perina allunga in angolo. Al 20’ il Messina passa in vantaggio. Monopoli troppo passivo su Ragusa che può alzare la testa e imbucare per Franco che elude l’intervento di Dibenedetto, supera Fazio e fulmina sul primo palo Perina. La rete è una mazzata per gli ospiti che ballano in difesa e non sembrano avere idee nelle poche sortite in avanti. L’episodio favorevole arriva in pieno recupero. Borello pesca sul filo dell’off side Starita che si invola verso la porta e nonostante il disturbo di Pacciardi riesce a infilare la palla sul palo lontano con un colpo di biliardo. Le squadre vanno così al riposo sull’1-1.

Nella ripresa all’11’ il Messina fa paura a Perina con un tiro sporco da poco dentro l’area di Ortisi che si stampa sul montante. Anaclerio decide di mischiare un po’ le carte inserendo D’Agostino e scambiando gli esterni per farli giocare a piede invertito. Gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Simone appena entrato che viene imbeccato da Iaccarino, l’uscita alla disperata coi piedi di Fumagalli salva il Messina. Col passare dei minuti il ritmo cala e le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio. Non accade null’altro nonostante i sette minuti di recupero accordati. Oggi intanto dovrebbe essere ufficializzato il nome del nuovo allenatore. Salvo colpi di scena, al timone della squadra sarà chiamato Roberto Taurino.

IL TABELLINO

MESSINA – MONOPOLI 1-1

RETI: 20’ pt Franco, 47’ pt Starita

MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Ortisi; Firenze (32’ st Frisenna), Franco, Scafetta; Luciani (32’ st Cavallo), Zunno, Ragusa (All. Modica)

MONOPOLI (4-4-2): Perina; Cristallo (23’ st D’Agostino), Fazio, Ferrini, Dibenedetto (37’ st Cargnelutti); Viteritti, Iaccarino, Vassallo, Borello (42’ st Simone); De Paoli (37’ st Spalluto), Starita (All. Anaclerio)

AMMONITI: Vassallo, Firenze, Pacciardi, Viteritti, Franco

ARBITRO: Adolfo Baratta (Rossano)

ARGOMENTI

calcio
monopoli
serie c
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!