Due pregiudicati, originari di Andria, sono stati arrestati al culmine di un inseguimento avvenuto sulla strada provinciale 3 che collega Barletta a Canosa.
I due avrebbero rubato un’auto parcheggiata nel quartiere Patalini, a Barletta, e sono stati sorpresi mentre la trainavano, utilizzando una corda, un’utilitaria.
I militari, con il supporto di mezzi speciali in uso allo squadrone eliportato cacciatori Puglia, sono riusciti a bloccare l’auto trainata che aveva il deflettore posteriore rotto e i congegni di accensione manomessi. Il conducente aveva cercato di fuggire a piedi mentre l’autista dell’altro mezzo, compiendo manovre pericolose, è riuscito a darsi alla fuga ma è stato poi rintracciato nella sua abitazione e il veicolo a bordo del quale si era dileguato era poi individuato e recuperato, completamente bruciato, in località Torricciola, ad Andria.
L’auto trainata, di proprietà di una società di autonoleggio, risultava rubata circa venti minuti prima nel quartiere Patalini di Barletta, dove l’aveva parcheggiata.
I due fermati sono arrestati e condotti in carcere a Trani con l’accusa di furto aggravato in concorso, resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per le lesioni personali aggravate perché avrebbero aggredito due dei carabinieri che li avevano fermati.