SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, cinquecento famiglie a rischio sfratto. Protesta il movimento Lotta per la casa – VIDEO

Al momento sarebbero cinquecento le famiglie a rischio sfratto a Bari. Il Movimento per la casa protesta sotto al Comune...

Il prossimo sfratto per morosità è fissato al 21 dicembre. Da cacciare lo Stato italiano ha una famiglia monoreddito con un figlio disabile. «Dove andranno?», si domandano i militanti del Movimento Lotta per la casa, che stamattina si sono dati appuntamento nei pressi del Comune di Bari per accendere i riflettori sull’emergenza abitativa.

Al momento sarebbero cinquecento le famiglie a rischio sfratto nel capoluogo pugliese. «Ma non è più un’emergenza – dichiara Anna, attivista del movimento – è una malattia cronica, un’anormalità diventata normalità».

Chiare le richieste dei militanti, rivolte soprattutto all’amministrazione comunale, al sindaco Antonio Decaro, all’assessora al Welfare Francesca Bottalico e all’assessore agli Erp Vito Lacoppola: blocco immediato degli sfratti, riapertura del bando per l’assegnazione delle case popolari (l’ultimo è stato nel 2018), riconversione degli immobili inutilizzati in alloggi popolari.

ARGOMENTI

attualità
bari
movimento per la casa
sfratto

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!