La Virtus Francavilla viene travolta per 3-0 dalla Juve Stabia e non riesce a trovare il terzo risultato utile consecutivo. Subito pericolosi i padroni di casa, con un cross in area al primo giro di lancette che viene allontanato con più di qualche difficoltà della retroguardia biancoceleste. Gran parata di Francesco Forte al 3’, quando Bentivegna ha servito in area Kevin Piscopo che ha calciato con forza e precisione, ma non è riuscito comunque a trovare la rete del vantaggio. Primo tiro della Virtus all’11’, con Federico Macca che ha trovato dentro l’area Alessandro Polidori, che non è però riuscito a impattare al meglio la sfera. Nuova occasione al 15’ per gli stabiesi, con Accursio Bentivegna che tira a pochi metri dalla porta ma trova l’esterno della rete. La sua posizione era di fuorigioco. Fase frizzante della gara. Arriva il vantaggio della Juve Stabia al 29’. Federico Romeo crossa per Piscopo che con un ottimo colpo di testa porta i suoi in vantaggio, sfruttando un’uscita non bellissima di Forte. Ci riprova Giuseppe Leone al 31’, con un ottimo tiro da fuori, che esce di un soffio. Virtus in difficoltà. Occasione al 42’ per i gialloblù, con Leonardo Candellone servito in area che ha tirato al volo, spedendo fuori la sfera. Il primo tempo si è chiuso senza ulteriori azioni degne di nota.
Subito propositiva la Juve Stabia al ritorno dagli spogliatoi. Il Francavilla prova ad alzare il baricentro, ma i padroni di casa non concedono nulla. Ancora pericolosa la Juve Stabia al 58’, con Piscopo che serve Bentivegna in area. Lo stabiese prova a tirare, ma i difensori del Francavilla sono bravi a chiudere. Un minuto più tardi Piscopo sfiora il gol del raddoppio. Il numero undici, dal limite dell’aria, ha lasciato andare un tiro di destro, il pallone si è però infranto sul palo. Polidori poi fa tremare i tifosi stabiesi. Al 59’ Tommaso Di Marco tira in porta, Demba Thiam respinge ma non trattiene, Polidori ci arriva e l’estremo difensore avversario, da terra, riesce a parare con i piedi. Giallo al 65’ per Davide De Marino: è il primo ammonito della gara. Sfiora il raddoppio al 72’ Candellone, che si ritrova il pallone tra i piedi in area e tira spedendo il pallone altissimo sopra la traversa. Tiro pericoloso di Piscopo al 76’, che tira dal limite e spedisce il pallone di poco fuori. Trova il raddoppio la Juve Stabia all’80’. Candellone dribbla la difesa virtussina palla al piede, partendo dai quaranta metri. Una volta ritrovatosi davanti alla porta non ha sbagliato, sfoderando un tiro di destro su cui nulla poteva Forte. Trova il 3-0 la Juve Stabia con il subentrato Francesco Folino, che dopo un contropiede, trovatosi da solo davanti a Forte, imbuca in rete facendo il cucchiaio. Finisce così: Juve Stabia-Virtus Francavilla 3-0.
IL TABELLINO
JUVE STABIA-VIRTUS FRANCAVILLA: 3-0
MARCATORI: 29’ Piscopo (JS), 81’ Candellone (JS), 90’+1 Folino (JS)
JUVE STABIA: Thiam, Bellich, Romeo (87′ Folino), Buglio (90’+2 Guarracino), Bentivegna (68′ Erradi), Piscopo (90’+2 Rovaglia), Baldi, Mignanelli, Bachini, Candellone, Leone (90’+2 Gerbo) (All: Pagliuca)
VIRTUS FRANCAVILLA: Forte, De Marino, Biondi, Di Marco (67′ Izzillo), Artistico, Polidori, Carella, Lo Duca (20 Vantaggiato), Nicoli (87′ Zuppel), Macca (67′ Latagliata), Fornito (All. Occhiuzzi)
AMMONITI: De Marino (VF)
ARBITRO: Luca Cherchi (Carbonia)