SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

I Negramaro a Sanremo. L'”In bocca al lupo” di nonna Stella a Giuliano Sangiorgi: «Ora ho tutto» – VIDEO

Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, ha diffuso sui social un video in cui comunica a sua nonna la partecipazione a Sanremo...

Sta facendo il giro dei social e commuovendo i tanti fan dei Negramaro il video diffuso su Instagram da Giuliano Sangiorgi mentre annuncia alla nonna Stella, 97 anni, che parteciperà al Festival di Sanremo del 2024.

«Quest’anno vado a Sanremo», dice Sangiorgi alla nonna che risponde: «Nientemeno». Il frontman dei Negramaro intona alcuni versi di “Mentre tutto scorre”, con cui la band partecipò al Festival nel 2005, e chiede alla nonna se farà il tifo per lui: «Sì», risponde nonna Stella che poi fa l'”in bocca al lupo” al nipote.

«Ora si può andare a Sanremo. Nonna Stella mi ha dato tutto l’occorrente, come sempre», scrive Sangiorgi nel post che accompagna il video pubblicato su Instagram. «Lo so, lo so… le ho estorto delle parole dolci che solo fino a pochi anni fa sarebbero sgorgate dalla sua bocca solo per farmi stare bene, per rendermi felice, per farmi godere ogni istante. Mi faceva sentire protetto sempre… – ricorda – oggi, con i suoi 97 anni di vita stupendi, sa ancora come guardarmi negli occhi e dirmi, in silenzio o con pochi suoni sgangherati, che in fondo in fondo, lei mi riconosce e sono ancora il suo bambino di allora…».

E conclude: «”Alzate San Giuanni e non durmire…” recitava, commossa, nel nostro album “Mentre tutto scorre” e aveva il potere di allontanare le nuvole e “lu maletiempu”. Lo fa ancora e mi porta sempre dentro un cielo terso e limpido, come solo lei sa fare».

ARGOMENTI

cultura e spettacoli
festival di sanremo
lecce
negramaro
social
video

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!