Era da otto gare che il Brindisi non trovava la vittoria, ma finalmente qualcosa è cambiato: 2-0 in casa del Sorrento ed entusiasmo alle stelle.
La gara è iniziata con un Brindisi che è sembrato più agguerrito rispetto alle scorse volte, con una performance che è stata sin da subito molto fisica. I giocatori del Sorrento, dal 1’, hanno attuato un pressing asfissiante sul marcatore di palla. Primo tiro della gara all’11’, quando Simone Andrea Ganz, dai venti metri, ha tirato spedendo però il pallone alto sopra la traversa. Ottima azione al 15’ per il Brindisi, con Edoardo Blondett che regala la palla a Cristian Bunino che prova a mettere in mezzo per Ganz a pochi passi da lui, sbagliando completamente l’appoggio. Due minuti più tardi Riccardo Martignago, trovato in area da un compagno, sbaglia un’occasione clamorosa tirando fuori a pochi passi dalla porta. Sblocca la partita il Brindisi al 34’ quando Albertini trova Ganz al limite dell’area. Il figlio d’arte la passa in area a Bunino che da vero centravanti non sbaglia e manda in vantaggio i suoi. Il Brindisi ritrova il gol dopo 366’ dall’ultima volta. Raddoppia il Brindisi al 37’, Bruno Valenti imbuca in area per Lombardi, che non sbaglia e trova il primo gol con la maglia del Brindisi.
Il primo tempo si è quindi concluso sul 2-0 per il Brindisi. Il secondo tempo inizia con una sostituzione: dentro l’ex di giornata Ismaila Badje, fuori Gaetano Vitale.
Subito un’occasione per il Sorrento, con un tiro di Giuseppe La Monica in area che viene parato da Mirko Albertazzi. Nuovo cambio per il Sorrento al 54’: fuori Salvatore Scala, dentro Mario Ravasio. Il Brindisi fa due cambi tre minuti più tardi: dentro Niccolò Monti e Winston Ceesay, fuori Giuseppe Nicolao e Luca Lombardi. Ancora cambi al 68’. Per il Brindisi fuori Bunino, dentro Federico Moretti. Per il Sorrento entrano Francesco Petito e Lorenzo Colombini al posto di Angelo Bonavolontà e Ciro Loreto. Occasione incredibile al 78’ per i biancoazzurri, con Moretti che dà un’ottima palla a Ganz che ha spazio per tirare, ma la spedisce fuori. Ultimo cambio per il Sorrento all’82’: entra Antonio Vitiello, fuori Gianmarco Todisco. Esaurisce i cambi il Brindisi all’86’. Dentro Antonello Vona e Mbarick Fall, fuori Albertini e Ganz. La partita termina senza ulteriori emozioni, il Brindisi batte il Sorrento e torna a vincere.
IL TABELLINO
SORRENTO-BRINDISI: 0-2
MARCATORI: 35’ Bunino (B), 38’ Lombardi (B)
SORRENTO: Del Sorbo, Todisco (84’ Vitiello), Vitale (46’ Badje), La Monica, Fusco, Scala (55’ Ravasio), Cuccurullo, Blondett, Martignano, Loreto (69’ Colombini), Bonavolontà (69’ Petito) (All. Maiuri)
BRINDISI: Albertazzi, Gorzelewski, Albertini (86’ Albertini), Bunino (69’ Moretti), Lombardi (58’ Ceesay), Bizzotto, Bellucci, Valenti, Malaccari, Nicolao (58’ Monti) , Ganz (86’ Fall) (All. Roselli)
AMMONITI: 29’ Malaccari (B), 95’ Cuccurullo (S)