SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Melendugno, crolla l’Arco magno a San Foca: addio a uno dei simboli della costa salentina

L'Arco magno di San Foca, marina di Melendugno, è crollato. Uno dei simboli della costa salentina non ha retto all'erosione costiera determinata, negli ultimi giorni, anche dalle mareggiate e dalla pioggia battente dei giorni scorsi. Il sindaco di Meledugno, Maurizio Cisternino, domani mattina farà un sopralluogo con i tecnici del Comune per le verifiche. Ad…
La foto di Pino Tommasi che sta facendo il giro del web (Facebook)

L’Arco magno di San Foca, marina di Melendugno, è crollato.

Uno dei simboli della costa salentina non ha retto all’erosione costiera determinata, negli ultimi giorni, anche dalle mareggiate e dalla pioggia battente dei giorni scorsi.

Il sindaco di Meledugno, Maurizio Cisternino, domani mattina farà un sopralluogo con i tecnici del Comune per le verifiche.

Ad accorgersi del cedimento è stato il fotografo salentino, Pino Tommasi, che ha poi postato sui social quanto si è verificato in questo tratto del litorale salentino. La foto sta facendo il giro del web.

L’erosione costiera, da tempo, sta determinando crolli in uno dei tratti di costa considerati tra i più belli del Salento, nel Basso Adriatico.

ARGOMENTI

cronaca
erosione costiera
lecce
san foca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!