È una pioggia, ma di affetto, quella rivolta ieri ancora una volta dai monopolitani nei confronti di Dory Colavitto, la donna accoltellata ripetutamente dal compagno il 2 novembre e uscita dal Policlinico, dove è rimasta a lungo ricoverata, lo scorso lunedì 20 novembre.
Anche in quella occasione tante erano state le dimostrazioni di solidarietà. Ieri pomeriggio alcuni cittadini si sono dati appuntamento sotto casa delle 35enne per dimostrarle la loro vicinanza.
Un momento di commozione attraverso il quale tante persone hanno voluto ribadire il bentornata a casa alla giovane donna con un mazzo di fiori, musica e dei palloncini rossi. Dory, accompagnata dalla madre, ha raggiunto la manifestazione per lasciarsi circondare dal colore umano della sua comunità.
La 35enne era da poco tornata a stare a casa della madre proprio perché temeva per la sua incolumità. Nei confronti dell’ex compagno, Giuseppe Ambriola, padre del loro bambino di 3 anni, aveva sporto una denuncia per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori ed era in attesa che la giustizia facesse il suo corso.