SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Grumo Appula, addio al papà di Sergio Rubini: «Uomo talentuoso e poliedrico»

Grumo Appula piange la scomparsa di Alberto Rubini, padre di Sergio, morto nel tardo pomeriggio di ieri a 89 anni dopo una lunga malattia. Dipendente delle Ferrovie appulo lucane ma con un amore profondo per ogni forma d'arte che ha trasmesso al figlio, regista, attore e sceneggiatore, Alberto Rubini è stato, come ricorda il sindaco…

Grumo Appula piange la scomparsa di Alberto Rubini, padre di Sergio, morto nel tardo pomeriggio di ieri a 89 anni dopo una lunga malattia.

Dipendente delle Ferrovie appulo lucane ma con un amore profondo per ogni forma d’arte che ha trasmesso al figlio, regista, attore e sceneggiatore, Alberto Rubini è stato, come ricorda il sindaco di Grumo Michele Minenna, «un uomo talentuoso e poliedrico che ha amato e fatto amare il teatro e la cultura nella nostra comunità».

Alberto Rubini, prosegue Minenna, «lascia un’impronta indelebile grazie alla sua creatività, alla sua passione, al suo amore smisurato per ogni forma di arte che ha arricchito culturalmente e socialmente la nostra città».

Un commosso ricordo arriva anche dalla Pro Loco di Grumo Appula: «Concittadino, pilastro di grande spessore intellettuale oltre che artista d’eccellenza. Grazie per aver dato tanta dedizione al paese contribuendo alla crescita culturale. Resterai sempre nei nostri cuori, ognuno ricordando il tuo affiancamento».

Numerosi i messaggi di solidarietà sui social. I funerali si terranno oggi pomeriggio.

ARGOMENTI

grumo appula
lutto
sergio rubini

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!