Rapina a mano armata, ieri mattina, nel bar-tabaccheria “Micunco” che si trova in via Brigata Bari, nel capoluogo pugliese.
Due uomini armati e a volto coperto si sono introdotti nell’attività commerciale e, dopo aver minacciato il titolare puntandogli addosso l’arma, avrebbero prelevato soldi, gratta e vinci e sigarette.
A raccontare l’episodio è la vittima stessa, Nicola Micunco: «Era buio, due persone mi si sono avvicinate e mi hanno fatto entrare nel locale dopo avermi puntato contro l’arma. Con le saracinesche abbassate e la luce spenta hanno preso soldi, sigarette e gratta e vinci e sono andati via».
L’uomo ha annunciato che oggi si presenterà dalle forze dell’ordine per denunciare l’accaduto. «Purtroppo non è la prima volta che ci accade – ha aggiunto -, e negli ultimi anni episodi di questo tipo sono diventati sempre più frequenti».
Nel bar, a febbraio 2023, furono vinti più di 4 milioni di euro del Superenalotto, grazie a un sistema da 90 biglietti da cinque euro ciascuno che permise a 90 fortunati di dividersi il jackpot da 371 milioni.