SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Rally-salotto, 60 equipaggi si sfidano con Event Show sulla pista di Ugento

Torna il rally-salotto alla Pista Salentina di Ugento. È tutto pronto per la quarta edizione di “Event Show”, la gara, organizzata dalla scuderia Motorsport Scorrano presieduta da Santo Siciliano, dall’Automobil Club di Lecce e dalla Pista Salentina, che si disputerà il 25 e il 26 novembre nel kartodromo internazionale di Ugento, con tratti di asfalto…

Torna il rally-salotto alla Pista Salentina di Ugento. È tutto pronto per la quarta edizione di “Event Show”, la gara, organizzata dalla scuderia Motorsport Scorrano presieduta da Santo Siciliano, dall’Automobil Club di Lecce e dalla Pista Salentina, che si disputerà il 25 e il 26 novembre nel kartodromo internazionale di Ugento, con tratti di asfalto e passaggi sullo sterrato.

Una formula già sperimentata e apprezzata, tanto dal pubblico quanto dai piloti, in grado di riversare in uno spazio contenuto tutte le caratteristiche spettacoli del rally, nella sicurezza di un circuito. Una formula che ha consentito negli anni passati anche a piloti giovanissimi e meno esperti, di testare le prestazioni di auto al top della categoria. Durante la gara sarà assegnato il trofeo Wse Series Pirelli con un montepremi di 5mila euro in prodotti da dividersi tra le varie classi ed anche il trofeo Wse Series Motul, riservato alle vetture con minor preparazione e potenza: Racing Start e Racing Start Plus e alle classi A1400 ed N1400.

Saranno circa sessanta gli equipaggi che prenderanno parte alla manifestazione, alcuni provenienti dalla Lombardia, dal Lazio e dalla Sicilia.

Tra i protagonisti vi sono diversi concorrenti alla prima esperienza. Sono tanti i giovani ed i neo licenziati che si cimentano in questo tipo di gara. Infatti possono partecipare con vetture performanti con costi di noleggio contenuti e con un basso rischio di incidenti e danni. La gara si svolge su diversi percorsi appositamente realizzati.

Si corre su asfalto, su sterrato, di giorno e in notturna, con partenza ad inseguimento e side by side. Il massimo dello show è la sfida finale, il Master Show, tra i Top driver con quattro e due ruote motrici.

Oltre ai tradizionali equipaggi da rally, con pilota e navigatore, possono partecipare anche i piloti di monoposto kart-cross, leggerissime vetture con motore motociclistico in grado di prestazioni impressionanti.

Il format di gara prevede sei diversi percorsi per un totale di circa 38 km. Il sabato si correrà interamente su asfalto con il Percorso 1 in senso antiorario e il Percorso 2 in senso orario, con la formula del side by side. Mentre la domenica il percorso sarà misto tra asfalto e sterrato, con un chilometraggio più lungo e a rotazione nei 2 sensi di marcia.

Gran finale il Master Show di 3,7 km. con le autovetture che partiranno affiancate su 2 rettilinei differenti. Durante la gara, tra un percorso e l’altro, gli spettatori potranno assistere alle esibizioni, con alto coefficiente di spettacolarità, dello stuntman Simone De Marianis by Blockbox Racing Team e al Drift Show del Gruppo Salento Drift.

ARGOMENTI

automobilismo
lecce
rally
Salento
sport

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!