SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

La multinazionale Martur pronta a investire a Bari: previste 100 assunzioni

La multinazionale turca Martur Fompak International, la cui sede italiana è a Torino, ha avviato le trattative per l’acquisizione di un capannone a Bari, nella zona industriale di Modugno, per ospitare un centro produttivo. L'insediamento potrebbe impiegare più di 100 persone. Martur punta, dunque, sul capoluogo pugliese dove è già in atto un accordo sottoscritto…

La multinazionale turca Martur Fompak International, la cui sede italiana è a Torino, ha avviato le trattative per l’acquisizione di un capannone a Bari, nella zona industriale di Modugno, per ospitare un centro produttivo.

L’insediamento potrebbe impiegare più di 100 persone. Martur punta, dunque, sul capoluogo pugliese dove è già in atto un accordo sottoscritto nel dicembre 2021 con il Politecnico per la nascita di un centro di ricerca e design.

Il Politecnico ha concesso a Martur Italy, in comodato d’uso, la Palazzina Sud di Japigia. Grazie a un contratto per la consulenza tecnico-scientifica, la ricerca nel laboratorio di Bari si concentrerà nello sviluppo di meccanismi innovativi per sedili auto a elevata sicurezza e comfort dal valore di 340 mila euro. L’apertura del centro di ricerca ha portato all’assunzione di 10 ingegneri e altri 15 colleghi dovrebbero essere reclutati entro la fine del 2022.

Nel programma di collaborazione fra Martur Italy e PoliBa ci sono lo sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico e l’opportunità di stage e tirocini per gli studenti e i neolaureati.

ARGOMENTI

bari
lavoro
martur

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!