SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Province di Matera e Potenza: il 20 dicembre si vota per il rinnovo dei Consigli

Il 20 dicembre prossimo si voterà per il rinnovo del Consiglio provinciale di Potenza e per quello di Matera. La data è stata fissata dai due attuali presidenti, Christian Giordano per quella di Potenza e Piero Marrese per quella di Matera. I componenti dei Consigli provinciali sono eletti dai sindaci e dai consiglieri dei Comuni…

Il 20 dicembre prossimo si voterà per il rinnovo del Consiglio provinciale di Potenza e per quello di Matera.

La data è stata fissata dai due attuali presidenti, Christian Giordano per quella di Potenza e Piero Marrese per quella di Matera.

I componenti dei Consigli provinciali sono eletti dai sindaci e dai consiglieri dei Comuni compresi nel territorio delle rispettive province in carica alla data del 20 dicembre.

Sono eleggibili a consigliere provinciale i sindaci e i consiglieri in carica dei Comuni delle province.

Il voto “è ponderato” a seconda del numero di abitanti dei Comuni. Le liste dei candidati potranno essere presentate dalle ore 8 alle ore 20 di mercoledì 29 novembre e dalle 8 alle 12 di giovedì 30 novembre.

A Potenza le elezioni si terranno presso la sede della Provincia in piazza Mario Pagano (aula consiliare, secondo piano), mentre a Matera nella Sala delle adunanze consiliari, sita al secondo piano delIa sede della Provincia, in via Ridola. Al termine delle operazioni di voto sarà effettuato lo scrutinio.

ARGOMENTI

basilicata
consiglio provinciale
politica
provincia di matera
provincia di potenza

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!