Chiusa da poco più di due mesi l’edizione 2023 con il concerto di Robert Plant sul lungomare di Bari, il Locus Festival comincia a porre le basi per quella del 2024 annunciando, con un post pubblicato su Facebook, che la ventesima edizione sarà aperta da Calcutta.
Il concerto è in programma il 28 giugno del 2024 sulla rotonda di via Paolo Pinto a Bari.
Calcutta, scrivono gli organizzatori nel post, «ha marcato una linea di confine nel modo di intendere la musica indipendente partendo da outsider, da artista di culto, con un percorso fuori dagli schemi canonici del music business, ma attirando verso di sé una curiosità sempre crescente. Merito delle melodie contagiose delle sue canzoni che lo hanno reso un fenomeno irresistibile. La sua scrittura pop non ha pari in Italia e l’attenzione trasversale di pubblico, stampa e social network ne sono la riprova costante», aggiungono.
Il tour “Relax” in estate porterà a Bari i brani del nuovo disco, oltre ai grandi successi che hanno segnato la sua carriera.
I biglietti per il concerto di Calcutta saranno in vendita a partire dalle 11 di giovedì prossimo, 9 novembre, sui circuiti Dice e TicketOne.