SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

È la foggiana Cinzia Torraco la nuova prefetta di Genova: si trasferisce dall’Aquila

Una foggiana alla prefettura del capoluogo ligure. Si tratta di Cinzia Torraco, nata a Foggia il 23 febbraio 1960, coniugata e madre di due figli, che subentra a Renato Franceschelli. La nuova prefetta di Genova arriva dall'Aquila, dove ha ricoperto identico incarico. Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari, è entrata nell’Amministrazione Civile dell’Interno il…

Una foggiana alla prefettura del capoluogo ligure. Si tratta di Cinzia Torraco, nata a Foggia il 23 febbraio 1960, coniugata e madre di due figli, che subentra a Renato Franceschelli.

La nuova prefetta di Genova arriva dall’Aquila, dove ha ricoperto identico incarico.

Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari, è entrata nell’Amministrazione Civile dell’Interno il 30 dicembre 1987, è stata destinata alla Prefettura di Terni, poi trasferita nel 1990 al Ministero dell’Interno, dove ha prestato servizio fino al 2002 presso la Direzione Generale della Protezione Civile e dei Servizi Antincendi quale funzionario addetto all’ Ufficio di Coordinamento e Affari Generali.

Il 1° luglio 2001 è stata promossa alla qualifica di vice prefetta e dal gennaio 2002 al luglio 2006 è stata Dirigente dell’Ufficio Relazioni Sindacali nell’ambito della Direzione Centrale delle Risorse Umane presso il Dipartimento Affari Interni e Territoriali. Ha ricoperto incarichi al Dipartimento Libertà Civili e l’Immigrazione e presso il Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, ove ha svolto le funzioni di Vice capo di Gabinetto del Capo Dipartimento.

ARGOMENTI

cinzia torraco
cronaca
foggia
prefetta

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!