Tornano le luminarie natalizie nel centro cittadino e nei quartieri periferici. Il Comune di Bari ha approvato il bando per il servizio di allestimento delle luminarie e addobbi natalizi, compresi i servizi connessi e opzionali per le vie e piazze della città, con le modalità dell’accordo quadro della durata di otto mesi e plafond massimo di spesa pari a 200mila euro.
Anche quest’anno, gli spettacoli illuminotecnici a tema natalizio, capaci di creare un’atmosfera accogliente e suggestiva, contribuiranno alla promozione e alla valorizzazione del territorio, grazie al forte richiamo turistico. Sono luminarie costituite da sorgenti a led a bassissima potenza, che determinano un incremento bassissimo dei costi della pubblica illuminazione.
«Stiamo preparando tutto per accogliere turisti, visitatori e residenti in una città magica, addobbata per il lungo mese di feste che come di consueto anima Bari dal 6 dicembre al 6 gennaio – spiega l’assessora allo Sviluppo economico, Carla Palone – Gli uffici sono già al lavoro da tempo e, dopo la gara per i servizi di allestimento e animazione del villaggio di Babbo natale, curato dall’assessorato alla Cultura, siamo pronti con l’accordo quadro per le luminarie, a cui possono attingere tutti i Municipi senza distinzioni e in base alle loro esigenze».