“La Grande Avventura – Un viaggio tra mente e cuore” di Miky Di Corato, ragazzo speciale e noto giornalista andriese. Travolto dall’onda del successo, grazie alla sua spiccata sensibilità ma soprattutto grazie al suo più grande talento: la scrittura. Ha presentato, mercoledì 25 ottobre, nell’auditorium dell’istituto Jannuzzi Di Donna di Andria, la sua prima opera letteraria “La Grande Avventura”.
Un libro che va oltre la disabilità, un libro che offre una profonda riflessione sulla vita. «Inclusione è accettare l’altro, il diverso includendolo nelle varie situazioni della vita che può essere dalla discoteca, alla relazione con le donne, allo stadio… e nei vari contesti» spiega Miky.
L’evento organizzato dalla neo associazione “Hi Nic” di Andria ha visto anche la partecipazione di Rosa Barone, assessore regionale al welfare e di Grazia Di Bari, consigliere regionale con delega alla cultura, oltre un’ampia partecipazione del mondo scolastico.
«La serata è andata benissimo. Eravamo quasi sicuro senza voler peccare di presunzione che la serata sarebbe stata ricca di emozioni, perché leggendo il libro di Miky, anche se non lo conoscevamo personalmente avevamo già capito il suo potenziale» dichiara Nicola Basile, Presidente dell’associazione “Hi Nic”. Durante la serata sono state vendute oltre trenta copie del libro di Miky.
Un ottimo risultato considerato che parte del ricavato delle vendite del libro, sarà devoluto a Telethon a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche.