SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, il Petruzzelli cerca “donors”: via alla campagna per l’autofinanziamento

La fondazione Petruzzelli ricerca “donors” per rafforzare la propria capacità di autofinanziamento. Gli interessati potranno scegliere di donare una somma che va da 200 a 10mila euro per singole persone, da 2mila per associazioni e fondazioni, godendo di alcuni benefici fiscali grazie alla legge Art Bonus. «Chi supporta il Petruzzelli contribuirà a renderlo un luogo…

La fondazione Petruzzelli ricerca “donors” per rafforzare la propria capacità di autofinanziamento. Gli interessati potranno scegliere di donare una somma che va da 200 a 10mila euro per singole persone, da 2mila per associazioni e fondazioni, godendo di alcuni benefici fiscali grazie alla legge Art Bonus. «Chi supporta il Petruzzelli contribuirà a renderlo un luogo di creazione e d’ispirazione per le future generazioni», dichiarano dalla Fondazione.

La somma donata al Petruzzelli distingue i sostenitori in quattro categorie: Mecenate (da 10mila euro per singole persone, da 25mila per associazioni e fondazioni), Benefattore (da 6mila eruo, singoli, da 12mila euro associazioni e fondazioni), Promotore (da mille, per i singoli, e da 5mila euro per le associazioni), Supporter (da 200 euro per i singoli e da 2mila euro per associazioni). Per partecipare alla raccolta occorre compilare la scheda del sito della Fondazione, alla sezione “Diventa donor del Petruzzelli” (www.fondazionepetruzzelli.it) e inviarla a sostieni@fondazionepetruzzelli.it. Sulla piattaforma della Fondazione, inoltre, sarà possibile apprendere la modalità per il versamento, con l’indicazione del conto corrente e della causale. Grazie alla Art Bonus, sulla base dell’investimento effettuato sarà possibile defiscalizzare in tre esercizi fiscali fino al 65% del contributo versato alla Fondazione Petruzzelli. La Fondazione ringrazierà i donors con particolari benefici, tra cui l’esclusiva possibilità di partecipare ad eventi e manifestazioni fino all’ingresso alle prove di prestigiosi concerti e opere liriche.

Già ricca la lista di quanti hanno aderito: Enrica, Alberto e Tancredi Alemagna; Daniele Amoruso e Maria Grazia Porcelli; Filippo Anelli; Angela Barbanente; Rossana Boatti Pedersoli; Nicola Bonerba; Elisa Barucchieri; Emma Castellaneta; Gianrico Carofiglio; Nicola Cipriani; Pietro Curzio; Marida Dentamaro; Angela Filipponio; Marta Flavi; Giorgio e Marina Forni; Mariella Garcovic; Silvia Godelli; Marco Lacarra; Alessandro Laterza; Alberto Losacco; Milly Marchini; Marisa Melpignano; Salvo Nastasi; Ines Pierucci; Francesco Paolo Sisto; Antonio Stornaiuolo; Giuseppe Trisorio Liuzzi; Maddalena Tulanti; Michele Vinci; Elio Vulpis. Inoltre, nei prossimi giorni, la Fondazione pubblicherà il nome di alcune aziende che hanno già contribuito alla donazione.

ARGOMENTI

autofinanziamento
bari
cultura
fondazione teatro petruzzelli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!