SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Colpaccio della Virtus Francavilla: è 1-3 sul campo della Turris

Trova tre punti d’oro la Virtus Francavilla grazie ad un magistrale Artistico, che prende per mano il Villa e lo fa trionfare sul campo della Turris per 1-3. Poche, anzi pochissime le occasioni da gol nel primo tempo. Al 10’ Gabriele Artistico, bravo a destreggiarsi in area tra i difensori avversari, è riuscito a trafiggere…
Foto Virtus Francavilla

Trova tre punti d’oro la Virtus Francavilla grazie ad un magistrale Artistico, che prende per mano il Villa e lo fa trionfare sul campo della Turris per 1-3. Poche, anzi pochissime le occasioni da gol nel primo tempo. Al 10’ Gabriele Artistico, bravo a destreggiarsi in area tra i difensori avversari, è riuscito a trafiggere il portiere avversario con un tiro forte e ben calibrato, che ha portato in vantaggio i suoi. Occasione per la Virtus Francavilla al 25’, minuto in cui termina alto un potente tentativo di Artistico da posizione defilata. Prova la Turris a ripartire nei 20’ successivi, senza però riuscire mai ad essere pericolosa. Il risultato poteva cambiare solo al 45’, con Andrea Risolo che si è ritrovato il pallone tra i piedi in area. Il centrocampista non è riuscito a concretizzare l’occasione spedendo fuori la palla e facendo terminare il primo tempo sullo 0-1.

Il secondo tempo è stato ben più entusiasmante, con ben tre reti segnate. Raddoppia il Francavilla al 52’ grazie ad Artistico, che ha sfruttato una clamorosa svista difensiva per imbucare il pallone in porta. Viene poi espulso Alberto Villa, come da regolamento, per aver modificato i cambi quando erano già stati resi noti dalla lavagnetta luminosa. Accorciano le distanze i padroni di casa all’82’, grazie ad un tiro da fuori area di Giannone che Forte non vede partire. Solo 4 minuti più tardi la Virtus chiude la partita, grazie ad un magistrale contropiede, concluso con un assist di Artistico in area per Alessandro Polidori, che ha facilmente trovato la via del gol e chiuso la gara sull’1-3.

IL TABELLINO

TURRIS-VIRTUS FRANCAVILLA: 1-3

MARCATORI: al 37’ st Giannone L., al 11’ pt Artistico G., al 8’ st Artistico G., al 43’ st Polidori A.

TURRIS: Pagno A., Esempio S., Cocetta N., Miceli M., Cum G., Franco D., Scaccabarozzi J. (dal 31’ st Matera A.), Frascatore P. (dal 31’ st Burgio R.), Giannone L., Maniero R. (dal 16’ st D’Auria G.), Nocerino L. (dal 16’ st De Felice F.). A disposizione: D’Alessio L., Fasolino G., Guida A., Iuliano A., Maestrelli A., Musumeci M., Onda A., Pavone F., Primicile A., Pugliese S.

VIRTUS FRANCAVILLA: Forte F., Monteagudo J. C., Accardi A. (dal 34’ st Gavazzi F.), De Marino D., Di Marco T., Biondi K., Izzillo N. (dal 39’ st Latagliata M.), Risolo A., Giovinco G. (dal 39’ st Polidori A.), Macca F. (dal 34’ st Lo Duca L.), Artistico G. (dal 45’+2 st Vapore A.). A disposizione: Carella F., Carretta F., Enyan E., Lucatelli I., Yakubiv S.

NOTE: Ammonizioni: al 23’ pt Giannone L., al 5’ st Accardi A., al 14’ st Forte F., al 42’ st Risolo A.

ARGOMENTI

brindisi
calcio
serie c
sport
virtus francavilla

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!