A restare in casa proprio no. L.S. 58 anni di Ascoli Satriano, con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti, non aveva nessuna intenzione di restare chiuso in casa a scontare la pena agli arresti domiciliari.
Le mura e il tetto della sua dimora devono essergli sembrate una prigione insopportabile, tanto da decidere di entrare e uscire di casa secondo gradimento, soprattutto per raggiungere il vicino bar in piazza, incurante della sua condizione di ristretto tra le mura domestiche.
Così il 58enne insofferente ha deciso di ciondolare per la città, violando gli obblighi degli arresti domiciliari e stabilendo un vero e proprio primato: ben quattro “evasioni” dalla propria dimora in poche ore.
Le evasioni certificate sono avvenute tra le 13 e le 20 di domenica scorsa, tutte con la medesima destinazione: il bar nella piazza principale di Ascoli Satriano, dov’è stato “pizzicato” dai carabinieri che non hanno potuto fare altro che tornare e bussare alla sua porta per notificarli il provvedimento di arresto.
Solo che il 58enne era già evaso un’altra volta, rifugiandosi a casa di una vicina, dov’è stato arrestato.